Ciao, sono Eve.
Come posso aiutarti?

Vuoi ulteriori informazioni?

SERVE AIUTO? CLICCA IL BOTTONE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
Home Corsi Basso AFAM

Basso

AFAM

Il triennio accademico per il conseguimento del Diploma di 1° livello in Popular Music, riconosciuto dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), rilascia un titolo equivalente alla Laurea triennale, valido sul territorio nazionale e in tutti i Paesi Europei.
Si sviluppa su 3 anni con un monte ore annuale compreso tra le 467 e le 500 ore, è caratterizzato da un’ampia offerta formativa full time: i piani di studio sono pensati in modo tale da affrontare i vari stili e generi musicali, e prevedono, oltre alle lezioni di strumento e alle materie più classiche come Storia della MusicaEar TrainingTeoria e Armonia, anche lezioni di Acustica, di Videoscrittura Musicale e di Inglese, Improvvisazione, Presenza Scenica, laboratori informatici e molti altri.
La docenza è affidata a diversi esperti del settore e offre agli iscritti la possibilità di studiare i diversi stili con più docenti, un’occasione che permette loro di acquisire una visione completa non solo sulla didattica, ma anche sul mondo del lavoro, arricchendo così il proprio percorso personale e umano.

La frequenza è obbligatoria e i giorni di lezione vanno dal Lunedì al Sabato, con la possibilità di frequentare il percorso anche in modalità part-time.
Responsabile di Dipartimento è Dino D'autorio, affiancato da Siro Burchiani, Giulio Corini, Alberto Bollati.

PERCHE’ ISCRIVERSI AL DIPLOMA ACCADEMICO DI 1°LIVELLO IN CPM
L’iscrizione al triennio accademico di 1° Livello in Popular Music significa godere delle agevolazioni che tale percorso comporta:
- Conseguimento di una laurea triennale riconosciuta a livello statale ed equiparata alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà
- Valutazione della laurea triennale tra i titoli riconosciuti per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico
- Detrazioni fiscali sulle tasse del corso
- Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti che arrivano da fuori Milano (oltre i 100km)
- Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Lombardia e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR)
- Possibilità di partecipare al programma Erasmus+
- Diritto, previo il conseguimento del titolo triennale e superamento dell'esame di ammissione, a proseguire gli studi nel biennio di specializzazione per il conseguimento della laurea magistrale.
 
Inoltre il CPM offre una struttura completa e a dimensione di studente. Gli iscritti ai nostri corsi infatti possono usufruire di spazi quali una cucina totalmente equipaggiata, spazi comuni, sale prove completamente attrezzate e che possono utilizzare gratuitamente, internet point, due studi di registrazione.
Durante l’anno il CPM organizza casting ed esibizioni in cui sono coinvolti direttamente gli allievi, senza dimenticare le Open Week, 2 settimane l’anno dedicate al mondo della Musica, a cui gli allievi partecipano non solo come pubblico, ma come veri e propri protagonisti.

Scarica qui il piano di studi.

Compila il form per maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati. Leggi privacy

Aule

Scopri tutte le nostre aule dove fare lezione

Scopri tutte le nostre aule dove fare lezione

Scopri tutte le nostre aule dove fare lezione

Scopri tutte le nostre aule dove fare lezione

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto