Corso di basso DIP
Da 30 anni, il Diploma CPM è il corso professionale per tutti gli strumenti e il canto. È il corso che ha caratterizzato il CPM Music Institute sin dalla sua nascita e i diplomati dei primi anni sono oggi docenti della scuola e strumentisti che lavorano con i grandi cantanti e che turnano negli studi.
Il diploma di basso è un percorso triennale, a frequenza settimanale, pensato per chi non ha la possibilità di frequentare full time. L’impegno richiesto è di 1-2 giorni alla settimana e il monte ore annuale è compreso tra le 250 e le 270 ore, con la possibilità di aggiungere materie extra curriculari.
Alla fine di ogni anno sono previsti degli esami per passare all’annualità successiva e alla fine del terzo anno viene rilasciato il Diploma CPM.
Il completamento del primo anno del corso di basso DIP consente di accedere al primo anno del corso di basso AFAM, previo sostenimento di un esame di ammissione.
La scuola offre una struttura completa e a misura di studente. Gli iscritti ai nostri corsi infatti possono usufruire dei nostri spazi comuni, di sale prove completamente attrezzate, di due studi di registrazione, nonché di una cucina totalmente equipaggiata.
Durante l’anno, la scuola organizza casting ed esibizioni in cui sono coinvolti direttamente gli allievi. Nell’offerta formativa sono comprese anche le Open Week, 2 settimane l’anno dedicate al mondo della Musica a 360°, a cui gli allievi partecipano non solo come pubblico, ma come veri e propri protagonisti.
Scopri QUI come conseguire il Diploma di basso CPM.