Certificate di canto
Il Certificate di canto è un corso di tecnica strumentale della durata di 3 anni. Esso richiede una preparazione tecnica, teorica e musicale di base. Il corso si propone di far acquisire allo studente tutte le conoscenze tecniche, strumentali e teoriche necessarie per suonare i generi trattati dal piano di studi con proprietà di linguaggio.
Il fine del percorso Certificate di canto è formare una figura professionale adatta a lavorare, da sola o in gruppo, nei diversi settori della musica e dello spettacolo, specie in ambito live.
Il programma è lo stesso del percorso Diploma CPM, sgravato di alcune materie e pensato per chi può frequentare poche ore o non più di un giorno a settimana. Per accedere all’anno successivo, è necessario sostenere un esame di ammissione.
Il monte ore annuale è pari a 168,5 ore e al completamento dei tre anni viene rilasciato un Attestato.
La scuola offre una struttura completa e a misura di studente. Gli iscritti ai nostri corsi infatti possono usufruire dei nostri spazi comuni, di sale prove completamente attrezzate, di due studi di registrazione, nonché di una cucina totalmente equipaggiata.
Durante l’anno, la scuola organizza casting ed esibizioni in cui sono coinvolti direttamente gli allievi. Nell’offerta formativa sono comprese anche le Open Week, 2 settimane l’anno dedicate al mondo della Musica a 360°, a cui gli allievi partecipano non solo come pubblico, ma come veri e propri protagonisti.