Home Workshop CreaMusica

Il laboratorio Creamusica è un percorso artistico di confronto e maturazione che offre agli allievi l'opportunità di produrre un proprio brano inedito.
Ogni anno ciascun iscritto in CPM può proporre i suoi brani alla commissione artistica interna che una volta selezionati i più validi li affida, per un anno, ad un team di produzione artistica composto da: docenti, tutor e allievi dei corsi Writing & Production e Pro Audio Engineer. Questi ultimi coordinano la fase di produzione insieme ai musicisti dei corsi di strumento selezionati attraverso un casting.
Creamusica è l'immagine della creatività che ogni anno CPM accoglie e vuole aiutare a svilupparsi. Per questo i brani sono pubblicati ogni anno sulle principali piattaforme musicali online.
CPM Recording Studio

PIANI DI STUDIO
CHI PUÒ PARTECIPARE: Tutti gli iscritti ad un corso in CPM ad eccezione degli iscritti al corso BACHELOR DI CANTO.
DURATA DEL LABORATORIO: 1 anno

TEAM DI PRODUZIONE
Supervisione e Direzione Artistica: Franco Mussida - Responsabile Testi: Tutor nominati dalla Direzione artistica - Responsabile Produzioni: Emiliano Baragiola e Max Elli - Responsabile Studio di Registrazione: Emiliano Baragiola - Segreteria di Produzione: Laura Gianesini

LE FASI DELLA PRODUZIONE
IL TESTO - I Tutor nominati dalla Direzione Artistica sono i responsabili della parte testuale. Sono previsti tre incontri.

LA PRODUZIONE - I progetti scelti sono affidati ai produttori di Writing & Production i quali seguono i progetti insieme ai Tutor. Successivamente agli incontri per definire il testo sono previsti incontri per comporre la parte musicale e l'arrangiamento. Gli allievi sono supervisionati dai responsabili di produzione Max Elli, Emiliano Baragiola.

LA REGISTRAZIONE - L'ultima fase è la registrazione dei brani. Come per la produzione la registrazione sarà affidata agli allievi del corso PRO AUDIO ENGINEER con la supervisione del Responsabile di Studio Emiliano Baragiola

TEMPISTICHEOttobre, Presentazione dei progetti alla commissione - Novembre, Ascolto e selezione dei progetti. Comunicazione dei progetti selezionati alla open Week - Dicembre, Primo incontro sul testo - Gennaio, Secondo e terzo incontro sul testo - Febbraio, Due incontri per la produzione - Marzo, Due incontri per la produzione - Maggio/Giugno/Settembre, Registrazione - Ottobre/Novembre, Mix e Mastering - Dicembre, Uscita della Compilation in formato digitale

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto