Home Chi siamo Vivere a Milano

Trasferirsi a Milano è un passo importante. Per aiutarti, in questa pagina noi di CPM abbiamo raccolto alcuni consigli per prepararti e orientarti al tuo soggiorno milanese.
Scoprirai anche i privilegi che l’essere allievo della nostra scuola di musica ti può offrire. CPM, infatti, continua negli anni ad arricchire la sua rete di relazioni non solo col mondo del lavoro, ma anche – grazie alla CPM Card – dei servizi, della ristorazione, dei negozi di strumenti, per dare ai propri studenti il miglior servizio allo studio possibile.


Gli alloggi convenzionati con CPM


Il CPM è convenzionato con Dove Vivo, l'unica piattaforma nel mondo residenziale che gestisce un'ampia offerta di soluzioni abitative come stanze, monolocali privati, campus per studenti, appartamenti e ville per soggiorni di breve, medio e lungo periodo.
CPM inoltre è convenzionato anche con Ostello Bello: presentando la CPM Card, hai diritto a uno sconto del 10% sul costo del pernottamento.
 

I bar e i ristoranti convenzionati con CPM


Il CPM è convenzionato con ristoranti che offrono pasti di qualità a prezzo fisso, ma anche bar sparsi per l’intero quartiere, dove troverai chitarristi e bassisti, batteristi e cantanti intenti a discutere di musica tra un boccone e l’altro. Varrà la pena girare per Brera o per i Navigli a caccia di ottimi ristoranti o pizzerie.
 

La vita degli studenti del CPM


Studiare in CPM significa dedicare un grande numero di ore al lavoro individuale, ma anche incontrare persone che condividono la tua passione e lavorano per riuscire nella professione. Durante l’anno nascono sodalizi artistici e amicizie durature che si cementano dentro e fuori dalle aule. Studiare con i protagonisti della scena musicale italiana e internazionale, poi, significa avere numerose occasioni per arricchire il proprio bagaglio artistico.
 

Music Live: dalle aule del CPM al palcoscenico


CPM è partner di diversi locali di Milano, offrendo sconti o facendo esibire i migliori studenti. La nostra scuola di musica collabora in particolare con il prestigioso Blue Note, con gli storici Ostello Bello, Ostello Bello Grande e Apollo Club, nonché con il 37 GRADI, una realtà nuova della rinomata Chinatown meneghina.
Il CPM Music Institute partecipa inoltre a molte iniziative musicali e le organizza in prima persona.
 

Negozi di strumenti musicali e teatri


In una città come Milano non mancano i distributori e i rivenditori di strumenti musicali, hardware & software, computer, liutai e laboratori artigiani.
Inoltre, i Teatri sono numerosi e altrettante sono le rappresentazioni che ogni anno vengono messe in scena. A due passi dal CPM Music Institute si trova il prestigioso Teatro degli Arcimboldi.
 

Muoversi a Milano: i trasporti pubblici


Il sistema dei trasporti pubblici della città di Milano è gestito da ATM (Azienda Trasporti Milanesi) e si compone di:
  • 4 linee di metropolitana (Linee M: M1, M2, M3, M5),
  • 8 linee suburbane (Linee S: S1, S2, S3, S4, S5, S6, S9, S10),
  • 5 linee FerrovieNord, tra cui il Malpensa Express,
  • 19 linee tramviarie urbane e 2 interurbane,
  • 4 linee filoviarie,
  • 77 linee automobilistiche urbane e 33 interurbane.


Per un elenco completo delle convenzioni attive per gli allievi del CPM Music Institute, consulta la pagina dedicata.

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto