Q8 ha deciso di sostenere il CPM in alcune sue iniziative didattiche, di ricerca e di sostegno al disagio sociale, nonchè in attività di sviluppo di applicativi necessari per l’organizzazione interna dei corsi. Questo anche in occasione del riconoscimento dei nostri corsi di Strumento e di Canto a parte del MIUR - Ministero dell'Università e della Ricerca, che sentenzia di fatto la nascita di una vera e propria Università della Popular Music

I GIOVANI E LO STUDIO
- Borse di studio Q8
Agli allievi dei percorsi Bachelor, che si sono distinti per merito durante l'a.a.2016/2017, verranno riconosciute n.6 borse di studio per l’a.a. 2017/18.
Le candidature dovranno pervenire alla Segreteria Corsi entro Venerdì 15 Settembre 2017. QUI tutte le informazioni su come fare domanda.
Le candidature verranno esaminate da una Commissione formata dal Collegio Docenti e presieduta dal M° Franco Mussida.

Le 6 borse di studio, dal valore di €1.000,00 l'una, saranno così ripartite:
1 borsa di studio Bachelor Basso
1 borsa di studio Bachelor Batteria
1 borsa di studio Bachelor Canto
1 borsa di studio Bachelor Chitarra
1 borsa di studio Pro Audio Engineer
1 borsa di studio Writing&Production

Le borse di studio verranno assegnate ai vincitori durante l'Open Week di Novembre 2017.

- Agevolazioni per gli studenti

Grazie al contributo di Q8, è stato possibile applicare degli sconti agli allievi che hanno deciso di frequentare i corsi integrativi necessari all’iscrizione ai corsi riconosciuti dal MIUR, finalizzati al conseguimento del Diploma Accademico di Primo Livello.


TECNOLOGIA
- Miglioramento delle tecnologie in uso alla scuola
Q8 ha contribuito all'implementazione della strumentazione presente in aula 15, acquistando 2 iMac per lo svolgimento delle lezioni del corso Pro Audio Engineer.
Inoltre, è stato possibile implementare lo sviluppo dell'applicativo MyCPM, permettendo così agli allievi di avere una migliore gestione e controllo della loro attività didattica. Il database è stato inoltre ottimizzato per la costruzione di percorsi didattici e la gestione del lavoro della Segreteria CPM.

L'ARTE MUSICALE NEL SOCIALE
Q8 partecipa anche al progetto CO2: infatti permetterà l'insonorizzazione di due corridoi del Carcere di Rebibbia (RM), sezione femminile, dove il progetto CO2 è già attivo dal 2013.

POTENZIAMENTO BIBLIOTECA
Grazie al contributo di Q8, nel mese di Maggio 2018 è diventata attiva la Biblioteca Maria Orlandi del CPM che nel tempo verrà arricchita grazie all'acquisto di nuovi volumi a tema musicale e di abbonamenti a riviste specializzate. E' in via di sviluppo un database gestionale per l’utilizzo del catalogo e dei testi.

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto