CPM Recording Studio
CPM dispone di 2 studi di registrazione professionali con uso combinato di tecnologia analogica e digitale, eccellente resa sonora e supporto tecnico costante. Dato il lavoro interdisciplinare dei percorsi formativi, entrambi gli studi sono utilizzati dagli studenti di tutti i corsi, dai team di produzione di Creamusica, My Guitar Show e delle Open Week. Studi, musicisti, interpreti, compositori, arrangiatori, produttori e sound engineer sono inoltre a disposizione per produzioni esterne.
STUDIO A
Dotazione tecnica e ottima acustica lo rendono un luogo ideale per produzioni altamente professionali. La regia è collegata con 4 sale di ripresa, tra cui un Teatro di 250 mq che consente di ospitare eventi live. Lo studio utilizza sistemi basati su ProTools affiancati dal prestigioso banco analogico SolidStateLogic AWS 948, cuore di tutte le recenti produzioni. Il calore e la profondità del suono analogico combinato con la potenza e versatilità del supporto nativo di computer e tecniche digitali permette di realizzare produzioni moderne di altissima definizione e qualità. Qui si svolgono le lezioni pratiche dei corsi di Composizione e Tecnico del Suono, oltre che di materie come Studio Recording.
Servizi
Registrazioni, mixaggi, editing, preproduzione e postproduzione - Net mix/mastering
Registrazione in presa diretta full band, ensemble classici e vocali - Registrazione spot
Sound Design - Composizioni musiche originali, arrangiamenti, produzione artistica
STUDIO B
È utilizzato per editing e post produzione.
Alcune delle numerose collaborazioni: PFM, Claudio Fabi, Comune di Milano (Botteghe Storiche), Teatro di Roma (I Masnadieri), Virgin Active Italia, Mediaworld, Disney Channel, Edison, Favini Band, Martino Corti, The Thrust.
Responsabile: Francesco Mussida
AD Mussida Musica Editore
Phone: 02-64.11.46.1