Il metodo didattico del CPM affida l’insegnamento ad un corpo docenti di oltre 100 tra i migliori musicisti e professionisti di fama nazionale e internazionale, attivi nel settore musicale e altamente specializzati in ogni singolo genere musicale e attività professionale. Insieme formano una squadra che lavora con un modello didattico unico, coordinato e condiviso, che si avvale anche di importanti visiting professor con i quali poter crescere ulteriormente in termini tecnici e creativi.
Gli iscritti ai corsi hanno così la possibilità di studiare con un gran numero di docenti che li formano in tutti i generi e materie, di frequentare numerosi laboratori, workshop, sostenere casting e fare tanta pratica live e in studio di registrazione

Oltre alla visione multidisciplinare e laboratoriale della formazione, il CPM è impegnato a comprendere le esigenze di ogni singolo studente, riservando a ciascuno un’attenzione speciale. Un’attenzione che permette a chi frequenta la nostra scuola di trovare un proprio modo per risolvere le difficoltà che lo studio della Musica riserva.

Lo studente acquisisce così non solo una visione completa sulla didattica, ma anche un'apertura musicale e professionale tale da permettergli di affrontare situazioni lavorative diverse e arricchire così il proprio percorso personale e umano.

Oltre ai trienni e bienni Accademici, l’offerta formativa del CPM Music Institute si articola in percorsi PreAccademici, Individuali, Mono e Multi Stilistici (BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master) per Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, Tecnico del Suono, ProAudioEngineer, Composizione Pop Rock, Writing&Production, SongWriting, Arpa, Fiati e Violino Pop Rock.

La sezione editoriale del CPM Music Institute crea e offre da oltre 20 anni le proprie linee didattiche attraverso innovative collane, multimediali e cartacee, distribuite in Italia e all’estero. Pensati sia per lo studio individuale sia per l'ambito scolastico rappresentano una risorsa essenziale per ogni studente.
L’offerta comprende :

  • La linea didattica del CPM - per tutti gli strumenti - comprensiva di 39 Titoli cartacei, da abbinare al proprio percorso di studio
  • 5 Metodi didattici della collana ® CPM Educational
  • Enciclopedia Didattica della chitarra Vol.1, Vol.2, Vol.3 (3 DVD-PC)
  • Enciclopedia Didattica delle Tastiere e del Pianoforte Vol.1, Vol.2, Vol.3 (3 DVD-PC)
  • Enciclopedia Didattica della Batteria Vol.1, Vol.2  (2 DVD-PC)
  • ® My Guitar show – software e piattaforma di apprendimento (MAC-PC)
 
Per informazioni puoi inviare un'e-mail a Claudio Fanara: cfanara@cpm.it

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto