Max Elli

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2013

Attività artistica e professionale


Chitarrista elettrico e acustico, cantante, compositore e arrangiatore, dal 1993 Max Elli fa parte di innumerevoli band rock con le quali si esibisce in tutta Italia.
Come turnista (voce, chitarra) e produttore artistico, ha collaborato live e in studio con molti artisti del panorama italiano ed europeo: Sottotono, Luca Jurman Band (Jurman, Paolo Costa, Max Furian e Beppe Pini), Biagio Antonacci, Nek, Niccolò Agliardi, Luca Dirisio, Chiara Iezzi, Orpheline (con cui ha aperto i concerti di importani artisti internazionali quali Morcheeba, Eli Paperboy Reed, Queens of the Stone Age).
Insieme a Jack Jaselli, con il quale ha aperto i concerti di Fink, Gavin Degraw, Lewis Floyd Henry e Ben Harper e Negramaro allo Stadio Olimpico e San Siro, dal 2016 è sotto contratto con Universal Music Italia.
Attualmente, svolge la sua attività di turnista e produttore tra Londra e l’Italia. 
Il 22 marzo 2018 è uscito il suo primo album Get the love you want.
È endorser per chitarre Duesemberg e corde D'Addario.
Ha suonato in alcune date del tour Cremonini Live 2018 con Cesare Cremonini
Nel 2019 ha preso parte al tour europeo di Nek.
 

Didattica


In CPM Max Elli insegna:
  • Acoustic Pop
  • Contemporary Vocal Styles
  • Voce & Chitarra/Tastiere
  • Studio Recording
  • Vocal Technique

Max Elli ha fatto notizia

Triennio e biennio accademico: Canto Pop Rock

Responsabile di Dipartimento Canto Pop Rock è Tommaso Ferrarese, affiancato da Roberta Granà, Max Elli, Isabella Casucci, Andrea Rodini, Guido Giordana, Caterina Comeglio.

 

Corso di Diploma Accademico di Primo livello

Il corso triennale di
Canto Pop Rock si sviluppa su 3 anni con un monte ore totale di 1.500 ore ed è caratterizzato da un’ampia offerta formativa full time.
I piani di studio sono pensati in modo tale da affrontare i vari stili e generi musicali (Rock, Jazz, Pop) e prevedono – oltre alle lezioni di strumento e alle materie più teoriche e classiche come Storia della Musica  – anche lezioni di Acustica, Videoscrittura Musicale, Inglese, Improvvisazione, Presenza Scenica, laboratori informatici e molti altri.
La docenza è affidata a diversi esperti del settore e offre agli iscritti la possibilità di studiare i diversi stili con più docenti, un’occasione che permette loro di acquisire una visione completa non solo sulla didattica, ma anche sul mondo del lavoro, arricchendo così il proprio percorso personale e umano.

QUI è possibile visionare il piano di studi del corso di Diploma Accademico di Primo livello in Canto Pop Rock.

 

Corso di Diploma Accademico di Secondo livello 

La possibilità di intraprendere il percorso biennale sempre in CPM permette a chi studia Canto Pop Rock, e non solo, di completare il percorso andando ad approfondire lo studio e a consolidare la conoscenza e padronanza dello strumento. Il corso si sviluppa in 2 anni, per un totale di 880 ore, e prevede non solo lo studio dello strumento e l’esplorazione delle infinite possibilità del suono, ma anche di composizione, creatività e pratica live e in studio.

È possibile iscriversi al corso biennale anche senza aver frequentato il triennio al CPM.

QUI è possibile visionare il piano di studi del corso di Diploma Accademico di Secondo livello in Canto Pop Rock.

Studio multidisciplinare, occasioni di lavoro grazie ai numerosi casting che ogni anno si svolgono, la possibilità di entrare in una comunità di ragazzi mossi dal sogno di diventare musicisti, cantanti, compositori, tecnici del suono: il CPM non è solo didattica, è il luogo dove trasformare la tua passione nel tuo futuro.

Entra nel mondo del CPM Music Institute, clicca QUI e scopri come iscriverti ai nostri corsi accademici: sono aperte le iscrizioni ai prossimi appelli d’ammissione per l’a.a.2023/2024.

Max Elli

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto