Max Elli

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2013

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Chitarrista elettrico e acustico, cantante, compositore e arrangiatore. Dal 1993 fa parte di innumerevoli band rock con le quali si esibisce in tutta Italia.
Come turnista (voce, chitarra) e produttore artistico, ha collaborato live e in studio con molti artisti del panorama italiano ed europeo: Sottotono, Luca Jurman Band (Jurman, Paolo Costa, Max Furian e Beppe Pini), Biagio Antonacci, Nek, Niccolò Agliardi, Luca Dirisio, Chiara Iezzi, Orpheline (con cui ha aperto i concerti di importani artisti internazionali quali Morcheeba, Eli Paperboy Reed, Queens of the Stone Age), 
Insieme a Jack Jasellicon il quale ha aperto i concerti di Fink, Gavin Degraw, Lewis Floyd Henry e Ben Harper e Negramaro allo Stadio Olimpico e San Siro, dal 2016 è sotto contratto con Universal Music Italia.
Attualmente, svolge la sua attività di turnista e produttore tra Londra e l’Italia. 
Il 22 Marzo 2018 è uscito il suo primo album Get the love you want.
E’ endorser per chitarre Duesemberg e corde D'Addario.
Ha suonato in alcune date del tour Cremonini Live 2018 con Cesare Cremonini

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Acoustic Pop
  • Contemporary Vocal Styles
  • Voce & Chitarra/Tastiere
  • Studio Recording
  • Vocal Technique

Max Elli ha fatto notizia

Sanremo Giovani: 3 studenti del CPM tra i 24 finalisti

Era già successo nel 2016, quando Miele e Mahmood, allievi del corso di canto, salirono sul palco dell'Ariston per partecipare alla fasi finali del Festival di Sanremo. Nel 2019 potrebbero essere ben tre: Cordio, Mahmood e Francesca Miola.

Cordio, allievo del corso Writing & Production, già opening act del tour di Ermal Meta, che partecipa con il brano "La nostra vita".

Mahmood, studente del corso di Canto con Tommaso Ferrarese, che ha gia partecipato a X Factor e al Festival di Sanremo nel 2016 tra le nuove proposte, e che questa volta porta il brano "Gioventù bruciata".

Francesca Miola, allieva del corso di Canto nel A.A. 2016-2017 con Max Elli, che presenta il brano "Amarsi non serve".

Li seguiremo il 20 e 21 Dicembre in diretta su RAIUNO con il doppio appuntamento condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi dal Teatro del Casinò di Sanremo.


 

Max Elli

Canto

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto