Giuliano Lecis

Ruolo:

Responsabile dipartimento

In CPM dal:

2007

STUDI
Inizia con lo studio dell'organo, al quale affianca più tardi il pianoforte e composizione classica presso il Conservatorio di Cagliari. Prosegue studiando privatamente arrangiamento moderno e frequentando il CPM dove si diploma in Tastiere & Pianoforte, percorso Bachelor.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Inizia nel 1998 l’attività professionale come pianista/tastierista e arrangiatore/programmatore per vari artisti fra i quali: Paolo Vallesi, Linda, Grazia Di Michele, Gerardina Trovato, Francesca Alotta, Corona, Neja, Le Balentes, Marco Ferradini.
In qualità di pianista/tastierista lavora in varie band/orchestre di trasmissioni televisive, tra cui Domenica 5 (Canale 5, 2009/2011), Striscia la Domenica (Canale 5, 2008/2009), Kalispéra (Canale 5, 2011).
Dal 2010 collabora con la rivista Strumenti Musicali, per la quale scrive articoli dedicati al pianoforte e realizza test di pianoforti e virtual instruments.

DIDATTICA
In CPM è Vice Direttore Didattico, Responsabile dei corsi di Teoria&Analisi e di Musica di Insieme, e insegna:

  • Ear Training
  • Musica d'Insieme
  • Piano Complementare
  • Teoria e Armonia

Giuliano Lecis ha fatto notizia

Torna l'Open Day della nostra scuola di Musica!

Sabato 17 Aprile dalle ore 11:00 torna l'Open Day del CPM, la scuola di Musica di Milano tra le più ambite d’Italia.
ISCRIVITI ORA!

La nostra scuola di Musica apre le porte a tutti coloro che vogliono conoscere la struttura e la sua ampia offerta didattica: il CPM si differenzia infatti da tutti gli altri istituti per l'insegnamento dello strumento, che è affidato ad un corpo docenti altamente specializzato in ogni singolo genere, e per i piani di studio che sono pensati in modo tale da affrontare i vari stili e generi musicali. Grazie a questi elementi l'alievo acquisisce non solo una visione completa sulla didattica, ma anche un'apertura musicale tale da permettergli di affrontare situazioni lavorative diverse e arricchire così il proprio percorso personale e umano.

Oltre al Triennio Accademico AFAM – Alta Formazione, l’offerta formativa del CPM Music Institute si articola in percorsi Pre-Accademici, Individuali, Mono e Multi Stilistici (BAC, Diploma, Certificate, Individuali e Master). Inoltre, l'iscrizione ai percorsi Pre-Accademici consente di ottenere una preparazione completa e approfondita per poter così accedere al percorso Accademico AFAM – Alta Formazione.

Grazie a una struttura completamente rinnovata, che si sviluppa su 2500 mq, e alla presenza di spazi appositamente allestiti, sarà possibile prendere parte alla giornata di orientamento nel rispetto delle disposizioni governative anti-COVID.

Questo il programma della giornata: 

*Per il Master in Giornalismo e Critica Musicale non è prevista un’audizione, ma un colloquio con tutti gli interessati.

I posti disponibili per assistere alla presentazione generale, agli incontri con i Responsabili di Dipartimento e per sostenere le audizioni sono limitati. La presentazione generale si terrà in Teatro: una volta raggiunta la capienza massima, i partecipanti potranno assistere alla presentazione trasmessa in diretta streaming in aule appositamente adibite.

È necessario che i partecipanti si prenotino non solo per sostenere le audizioni, ma anche per poter assistere alla presentazione e agli incontri con i Responsabili di Dipartimento.
Ogni partecipante potrà venire con
 un accompagnatore il quale dovrà prenotarsi per assistere sia alla presentazione generale sia agli incontri con i Responsabili di Dipartimento.

Cosa aspetti, scopri i nostri corsi, conferma la tua presenza e prenota la tua audizione sulla nostra landing page dedicata all'Open Day!
Ci vediamo Sabato 17 Aprile 2021 dalle 11 in Via Elio Reguzzoni, 15 per l’Open Day del CPM, la giornata di orientamento della scuola di Musica tra le più ambite d’Italia.

Per ulteriori informazioni scrivi a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Giuliano Lecis

Ear Training, Musica d'insieme, Piano Complementare, Pianoforte & Tastiere, Teoria e Armonia

Responsabile dipartimento

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto