Giuliano Lecis

Ruolo:

Responsabile dipartimento

In CPM dal:

2007

STUDI
Inizia con lo studio dell'organo, al quale affianca più tardi il pianoforte e composizione classica presso il Conservatorio di Cagliari. Prosegue studiando privatamente arrangiamento moderno e frequentando il CPM dove si diploma in Tastiere & Pianoforte, percorso Bachelor.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Inizia nel 1998 l’attività professionale come pianista/tastierista e arrangiatore/programmatore per vari artisti fra i quali: Paolo Vallesi, Linda, Grazia Di Michele, Gerardina Trovato, Francesca Alotta, Corona, Neja, Le Balentes, Marco Ferradini.
In qualità di pianista/tastierista lavora in varie band/orchestre di trasmissioni televisive, tra cui Domenica 5 (Canale 5, 2009/2011), Striscia la Domenica (Canale 5, 2008/2009), Kalispéra (Canale 5, 2011).
Dal 2010 collabora con la rivista Strumenti Musicali, per la quale scrive articoli dedicati al pianoforte e realizza test di pianoforti e virtual instruments.

DIDATTICA
In CPM è Vice Direttore Didattico, Responsabile dei corsi di Teoria&Analisi e di Musica di Insieme, e insegna:

  • Ear Training
  • Musica d'Insieme
  • Piano Complementare
  • Teoria e Armonia

Giuliano Lecis ha fatto notizia

Pianoforte&Tastiere: prenota la tua audizione

Prenota la tua audizione online con il Responsabile di Dipartimento Pianoforte&Tastiere Filippo Rinaldo. Giovedì 16 Luglio dalle 9 alle 11 potrai infatti sostenere l’audizione per accedere ai nostri percorsi PreAccademici.

Scopri come iscriverti e prenota il tuo posto tramite la piattaforma dedicata.

Il Pianoforte e le Tastiere sono gli strumenti che hanno il “controllo” di una band o di un’orchestrazione: per questo qui in CPM il loro studio è orientato alla multidisciplinarietà, spaziando dalla tecnica classica al Jazz, dalla programmazione dei sintetizzatori e dell’elettronica fino al Soul.
Anche la nostra sezione di Pianoforte&Tastiere prevede un’ampia offerta di percorsiAlta Formazione AFAM, BAC, Diploma, Certificate, Junior oltre che percorsi Individuali.

Gli iscritti ai nostri percorsi di Pianoforte&Tastiere hanno la possibilità di studiare con un team di docenti professionisti della Musica quali Filippo Rinaldo, Fabio Nuzzolese, Giovanni Boscariol, Giuliano Lecis, Massimo Colombo. Insieme a loro, visiting professor tra i quali Rocco Tanica, Mark Harris, Cesare Picco.

Filippo Rinaldo, diplomato CPM in Pianoforte Jazz e al Conservatorio G. Verdi di Milano, dove consegue con il massimo dei voti e la menzione speciale il Diploma di Laurea nel Biennio di Pianoforte Jazz, nonostante la giovane età vanta un nutrito numero di collaborazioni e attività concertistiche. Oltre ad aver partecipato a Festival quali Bergamo Jazz Festival, Novara Jazz Festival, MiTo Fringe, Piano City, suona in diverse orchestre come la VJOrchestra e l’Orchestra di Area-M. Nel 2017 ha tenuto una lezione/concerto presso l'Università Bicocca di Milano dal titolo “Il pianoforte nella Musica Jazz” e ha vinto il Premio del Conservatorio per la categoria Jazz. Tra i vari artisti con i quali ha suonato ne citiamo solo alcuni: Dave Douglas, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso, Tullio De Piscopo, Mario Marzi, Attilio Zanchi, Tino Tracanna, Alberto Mandarini, Humberto Amésquita, Juan Carlos Alberto Zamora, Nick Nightfly, Diego Mancino, Vincenzo Zitello.
In CPM, oltre ad essere Responsabile di Dipartimento, insegna Piano Complementare, Teoria e Armonia, Ear Training, Contemporary Piano & Keys, Storia della Musica.

Prenota la tua audizione tramite la nostra piattaforma dedicata.
 
Ti aspettiamo online Giovedì 16 Luglio dalle 9 alle 11.

Per informazioni contattaci scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461

Il CPM Music Institute è in Via privata E. Reguzzoni, 15 Milano
Fermata M5 Ca' Granda

Giuliano Lecis

Ear Training, Musica d'insieme, Piano Complementare, Pianoforte & Tastiere, Teoria e Armonia

Responsabile dipartimento

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto