Giuliano Lecis
Ruolo:
Docente di ruoloIn CPM dal:
2007Studi
Giuliano Lecis inizia con lo studio dell'organo, al quale affianca più tardi il pianoforte e composizione classica presso il Conservatorio di Cagliari. Prosegue studiando privatamente arrangiamento moderno e frequentando il CPM Music Institute dove si diploma in Pianoforte&Tastiere, percorso BAC.Attività artistica e professionale
Inizia nel 1998 l’attività professionale come pianista/tastierista e arrangiatore/programmatore per vari artisti fra i quali: Paolo Vallesi, Linda, Grazia Di Michele, Gerardina Trovato, Francesca Alotta, Corona, Neja, Le Balentes, Marco Ferradini.In qualità di pianista/tastierista lavora in varie band/orchestre di trasmissioni televisive, tra cui Domenica 5 (Canale 5, 2009/2011), Striscia la Domenica (Canale 5, 2008/2009), Kalispéra (Canale 5, 2011).
Dal 2010 collabora con la rivista Strumenti Musicali, per la quale scrive articoli dedicati al pianoforte e realizza test di pianoforti e virtual instruments.
Didattica
In CPM Giuliano Lecis è Vice Direttore Didattico, Responsabile dei corsi di Teoria&Analisi e di Musica di Insieme, e insegna:- Ear Training
- Musica d'Insieme
- Piano Complementare
- Teoria e Armonia
Giuliano Lecis ha fatto notizia
CPM Students: intervista a Chiara Ferraris
Vi presentiamo Chiara Ferraris, diplomata in Pianoforte e Tastiere Pop Rock!
Nel corso degli anni di studio in CPM ha scoperto come questi strumenti siano parte fondamentale dei diversi generi musicali, anche grazie al supporto di software e tecnologie. Che tu voglia diventare un esecutore, un compositore o un insegnante, i nostri docenti ti prepareranno al mondo del lavoro!
Che tu voglia diventare un esecutore, un compositore o un insegnante, i nostri docenti ti prepareranno al mondo del lavoro!In CPM è possibile intraprendere il Corso Accademico di Pianoforte e Tastiere Pop Rock per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo e Secondo livello, titoli equivalenti rispettivamente ad una Laurea Triennale e Magistrale.
Responsabile di Dipartimento è Filippo Rinaldo, affiancato da Giuliano Lecis, Giovanni Boscariol, Fabio Nuzzolese e Massimo Colombo.