Giovanni Boscariol

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2013

Studi

Giovanni Boscariol (Venezia, 1968) è un pianista-tastierista, programmatore e sound designer, produttore, arrangiatore e musical director. Si forma in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e in Sound Engineering, grazie a una borsa di studio per specializzazione post diploma, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN).

Attività artistica e professionale

Dal 1992 collabora in studio e dal vivo con artisti quali Pitura Freska, Massimo Bubola, Paola Turci, Ron, Fiorella Mannoia, Miguel Bosè, Nek, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianluca Grignani, Elisa, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Fabio Concato, Patty Pravo, Enrico Ruggeri, Fiorello, Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti e molti altri.

Come professore d'orchestra, partecipa a 14 edizioni del Festival di Sanremo e ad altre produzioni televisive nazionali ed internazionali.

Sito web e social

Giovanni Boscariol ha fatto notizia

CPM Students: intervista a Chiara Ferraris

Vi presentiamo Chiara Ferraris, diplomata in Pianoforte e Tastiere Pop Rock!

Nel corso degli anni di studio in CPM ha scoperto come questi strumenti siano parte fondamentale dei diversi generi musicali, anche grazie al supporto di software e tecnologie. Che tu voglia diventare un esecutore, un compositore o un insegnante, i nostri docenti ti prepareranno al mondo del lavoro!

Che tu voglia diventare un esecutore, un compositore o un insegnante, i nostri docenti ti prepareranno al mondo del lavoro!

In CPM è possibile intraprendere il Corso Accademico di Pianoforte e Tastiere Pop Rock per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo e Secondo livello, titoli equivalenti rispettivamente ad una Laurea Triennale e Magistrale.
Responsabile di Dipartimento è Filippo Rinaldo, affiancato da Giuliano Lecis, Giovanni Boscariol, Fabio Nuzzolese e Massimo Colombo.
 

Giovanni Boscariol

Pianoforte & Tastiere

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto