Giovanni Boscariol

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2013

Studi

Giovanni Boscariol (Venezia, 1968) è un pianista-tastierista, programmatore e sound designer, produttore, arrangiatore e musical director. Si forma in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia e in Sound Engineering, grazie a una borsa di studio per specializzazione post diploma, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN).

Attività artistica e professionale

Dal 1992 collabora in studio e dal vivo con artisti quali Pitura Freska, Massimo Bubola, Paola Turci, Ron, Fiorella Mannoia, Miguel Bosè, Nek, Renato Zero, Claudio Baglioni, Gianluca Grignani, Elisa, Loredana Bertè, Gianni Morandi, Fabio Concato, Patty Pravo, Enrico Ruggeri, Fiorello, Cesare Cremonini, Eros Ramazzotti e molti altri.

Come professore d'orchestra, partecipa a 14 edizioni del Festival di Sanremo e ad altre produzioni televisive nazionali ed internazionali.

Sito web e social

Giovanni Boscariol ha fatto notizia

Giovedì 23 Maggio - Composizione Pop Rock: esame d'ammissione a.a.24/25

Giovedì 23 maggio il secondo appello d'esame per l'ammissione al corso Accademico di Composizione Pop Rock a.a.2024/2025

Iscrizioni entro giovedì 16 maggio.

Seconda chiamata per tutti coloro che vogliono diventare compositori intraprendendo un percorso didattico presso la nostra scuola di musica: completo, altamente specializzante e riconosciuto dal MUR!

Iscriviti ora all’esame d’ammissione
Scarica il programma d’esame.

Triennio Accademico di Composizione Pop Rock

La particolarità del Triennio Accademico di Composizione Pop Rock della nostra scuola di Musica, rispetto allo stesso corso erogato da altre strutture didattiche, è l'essere caratterizzato da un monte ore compreso tra le 580 e le 596 ore, con lezioni in sede e negli studi di registrazione associati quali Alari Park Studios e Core-T-Zone, nonché pratica in contesti live.

Il corso di Composizione Pop Rock si fonda su 3 pilastri - comporre, arrangiare, produrre - che costituiscono le fondamenta di un percorso accademico dedicato a chi aspira e ambisce ad essere la figura di riferimento al fianco dei grandi artisti della scena nazionale ed internazionale, oltre che a curare personalmente le proprie produzioni.

A guidare il corso 
Diego Maggi Lorenzo Cazzaniga, in qualità di Responsabili di Dipartimento. Con loro: Fabio NuzzoleseMell MorconeAlex TrecarichiGiovanni Boscariol e Gabriele Comeglio.

Perché iscriversi ad un percorso accademico?

Diversi i benefici derivanti dall’iscriversi ai corsi Accademici:

  • Conseguimento di una laurea triennale riconosciuta a livello statale ed equiparata alla laurea triennale di qualsiasi altra Università e facoltà, valutata quindi nei titoli per la partecipazione a qualsiasi concorso pubblico
  • Detrazioni fiscali sulle tasse del corso
  • Detrazioni fiscali sull’affitto per studenti fuori sede (oltre i 100km di distanza)
  • Possibilità di partecipare ai bandi per eventuali borse di studio erogate dalla Regione Lombardia (previo versamento della DSU – Tassa regionale per il diritto allo studio)
  • Possibilità di partecipare al programma Erasmus+
  • Il conseguimento della laurea triennale dà diritto, previo esame di ammissione, a proseguire gli studi nel biennio di specializzazione per il conseguimento della laurea magistrale


Electronic Music Producer

Nella stessa giornata sarà possibile sostenere l'audizione per il corso Pre-Accademico di Electronic Music Produceril corso dedicato a chi desidera formarsi nel mondo della produzione di musica elettronica.

Iscrizioni entro giovedì 16 maggio.
Iscriviti ora all’audizione
 

Per informazioni potete contattare la Segreteria Didattica scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.641146.1

Giovanni Boscariol

Pianoforte & Tastiere

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto