Vincenzo "Cinaski" Costantino

Ruolo:

Docente associato

In CPM dal:

2019

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Dopo essere stato collaboratore di alcune testate giornalistiche, nel 1994 incontra Vinicio Capossela con il quale da vita a un reading/tributo a John Fante Accaniti nell’accolita e a un libro edito da Feltrinelli nel 2009: In clandestinità- Mr Pall incontra Mr Mall
Dopo l’esperienza di una pubblicazione di Luciano Murelli nel 2000, nel 2010 pubblica per Marcos y Marcos la sua prima ufficiale raccolta poetica dal titolo Chi è senza peccato non ha un cazzo da raccontare, raccolta che riscuote un ottimo successo di vendite. Numerosissime sono le sue performance di letture musicate in giro per l’Italia con la complicità di Capossela, Folco Orselli e Francesco Arcuri.
Dal 2001 al 2006 con la banda del Caravanserraglio, esperienza di interazione delle arti e dei mestieri, comincia una lunga attività di recital dal vivo in vari luoghi. A ottobre del 2012 esce il suo primo disco di poesie musicate (o di canzoni recitate) Smoke: parole senza filtro. Attualmente si esibisce accompagnato dal musicista e compositore Mell Morcone e dall’attore e comico Paolo Rossi.

DIDATTICA
In CPM insegna Analisi e scrittura di testi.

Vincenzo "Cinaski" Costantino

SongWriting

Docente associato

Cosa insegno

Hanno studiato con Vincenzo "Cinaski" Costantino

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto