Arman Fadaei
Ruolo:
Docente di ruoloIn CPM dal:
2022Studi
Appassionato e curioso delle lingue e delle culture, inizia a studiare la lingua inglese all’età di dieci anni e continua ad approfondirla nella letteratura, nella musica e nel cinema. All’età di 22 anni inizia la sua carriera come docente di lingua inglese. Parallelamente studia urbanistica e conclude il suo dottorato di ricerca in Pianificazione Urbana presso il Politecnico di Milano.
Attività professionale
Dal 2017 ottiene il certificato di insegnamento dall’Istituto Cambridge Assesment e incomincia a lavorare con diverse aziende insegnando la lingua inglese, con particolare attenzione al suo uso nel mondo del lavoro. Lavora anche in ambito accademico, in qualità di insegnante di lingua inglese per l’Università Statale di Milano, dove tiene corsi rivolti agli studenti, ai docenti e al personale amministrativo. Dal 2019, sempre per l’Università Statale di Milano, assume l’incarico di programmare e svolgere un corso specifico per l’utilizzo specialistico della lingua inglese nell’ambito della ricerca accademica.
Didattica
In CPM insegna Inglese.
Arman Fadaei ha fatto notizia
Le new entry del corpo docenti del CPM
Questo 2022 si conclude con l'ingresso di nuovi docenti all'interno del già ricco corpo docenti della nostra scuola di musica!
Tutto il CPM è infatti orgoglioso di presentare i docenti:
- Giovanni Agosti - Pianoforte Complementare
- Filippo Bertipaglia - Chitarra Complementare
- Arman Fadaei - Inglese
- Alessandro Fantin - Pianoforte & Tastiere
- Fabio Santini - Storia della Musica
Giovanni Agosti si è diplomato al CPM in Pianoforte per poi continuare al conservatorio di Milano e presso quello di Amsterdam dove ottiene la laurea magistrale in Pianoforte Jazz. Ha inoltre studiato Ingegneria Informatica, Ingegneria del Suono e Ingegneria Acustica. Come musicista ha suonato sui palchi di tutta Europa con artisti internazionali.
Anche Filippo Bertipaglia ha studiato in CPM, diplomandosi in Chitarra. Vincitore di svariati concorsi e festival, ha lavorato con artisti internazionali e nazionali come Eugenio Finardi e Daniele Tedeschi.
Armand Fadaei, di origini persiane, oltre ad essere uno studioso di inglese, è dottore in Pianificazione Urbana.
Alessandro Fantin, diplomato in Pianoforte al CPM, è compositore e autore per varie etichette (Universal, Sony ecc) e per svariati artisti, oltre che pianista in svariati festival.
Infine, Fabio Santini, giornalista professionista dal 1980, ha lavorato per giornali, radio e tv anche in qualità di autore e conduttore.