Michele Quaini

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2000

STUDI
Studia chitarra con diversi insegnanti dall'età di 15 anni e frequenta le migliori scuole dell’area milanese. Nel 2000 consegue, in soli 2 anni, il diploma ai corsi professionali di Chitarra Rock con il massimo dei voti.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Dal 2005 ha collaborato in studio e in tour con diversi artisti italiani, tra cui Loredana Berte’, Roby Facchinetti, Marco Mengoni, L'auraPaolo Meneguzzi, Piero Pelù, TiromancinoNoemiChiara GaliazzoFrancesco GabbaniGio Sada, Bugo, Paola Turci, Loredana ErroreAmbramarieNiccolo Agliardi.
Tra le esperienze televisive, solo per citarne alcune: X Factor, AmiciMTV AwardsWind AwardsScherzi a parteChe tempo che faOrchestra RAIOrchestra MediasetVideo ItaliaCD LiveFestival di SanremoBuona domenicaRe per una notteUn disco per l'estateCuori D'oroLa Stangata.

A febbraio 2020 lo abbiamo visto sul palco del Teatro Ariston con Piero Pelù, artista in gara durante la 70° edizione del Festival di Sanremo con il brano "Il Gigante".
Dal 1999 ha lavorato in tutte le fiere musicali d'Italia come il II Hand GuitarsDISMA di Rimini, Guitar DayGuitar Fest e molte altre.
 

Nel 2006 ha pubblicato per BMG - Ricordi il suo primo libro, in collaborazione con Tony De Gruttola "Private lesson: feeling & technique".
Per oltre 10 anni e' stato collaboratore della rivista Guitar Club in qualita di didatta e trascrittore.
Dal 2005 al 2011 ha registrato diversi video didattici per l'Enciclopedia Didattica della Chitarra e My Guitar Show, edite dal CPM in collaborazione con Franco Mussida. 
Nel 2008 inizia la sua collaborazione con il portale Accordo in qualità di didatta e tester, mentre da diversi anni è trascrittore e curatore di raccolte per BMG - Universal.

DIDATTICA
In CPM insegna dal 2001: 

  • Contemporary Guitar Styles
  • Musica d'Insieme
  • Advanced Pop Rock

Michele Quaini ha fatto notizia

Chitarra: prenota la tua audizione

Prenota la tua audizione online con il Direttore Didattico e Responsabile di Dipartimento di Chitarra Luca Nobis: Martedì 14 Luglio, dalle 14 alle 17:30, potrai infatti sostenere l’audizione per accedere ai nostri percorsi PreAccademici.

Scopri come iscriverti e prenota il tuo posto tramite la piattaforma dedicata.

I percorsi di Chitarra del CPM nascono da un’esperienza più che trentennale nella formazione di chitarristi in campo moderno, contemporaneo e jazz. Come ogni sezione di strumento, anche la nostra sezione di Chitarra prevede un’ampia offerta di percorsiAlta Formazione AFAM, BAC, Diploma, Certificate e Junior oltre che percorsi Individuali.

Gli iscritti ai nostri percorsi di Chitarra hanno la possibilità di studiare con un team di docenti professionisti della Musica quali Luca Nobis, Giorgio Cocilovo, Pietro La Pietra, Claudio Bazzari, Michele Quaini, Luca Ballabio, oltre a visiting professor come Stef Burns, Luca Colombo, Andy McKee, Robben Ford, Kirk Fletcher, Giovanni Baglioni, Nicola Oliva e Maurizio Colonna

Luca Nobis, oltre ad essere diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano e all’Accademia Internazionale della Musica, nel 2003 si diploma in Fingerstyle qui in CPM sotto la guida del M° Pietro Nobile.
E' un affermato professionista la cui attività spazia dall'insegnamento ai concerti, dalla partecipazione a trasmissioni televisive a progetti ed eventi di Musica e poesia, in Italia e all'estero.
Al CPM, oltre ad essere Direttore Didattico e Responsabile di Dipartimento, è docente di Chitarra Fingerstyle, Storia della Musica Classica e Teoria e Armonia.

Prenota la tua audizione tramite la nostra piattaforma dedicata.
 
Ti aspettiamo online Martedì 14 luglio, dalle 14!

Per informazioni contattaci scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461

Il CPM Music Institute è in Via privata E. Reguzzoni, 15 Milano
Fermata M5 Ca' Granda

Michele Quaini

Chitarra, Musica d'insieme

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto