Paolo Maria Jannacci

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2006

Musicista, compositore e arrangiatore italiano, Paolo Maria Jannacci è un jazzista eclettico: suona il pianoforte, la fisarmonica e il basso.
 

Studi


Inizia lo studio dello strumento all'età di sei anni con Lina Marzotto Pollini e Davide Tai. Prosegue gli studi di strumento e armonia con il padre Enzo Jannacci, Paolo Tomelleri e il M° Ilario Nicotra, parallelamente ad una formazione linguistico-umanistica.
È un musicista professionista dal 1988.
Nel 1990 si diploma in lingue al Liceo linguistico Internazionale di Milano. Dal 2008 si perfeziona musicalmente presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Como con il M° Carlo Morena.
 

Attività artistica e professionale


Suona Jazz attivamente in trio con Marco Ricci (basso/contrabasso) e Stefano Bagnoli (batteria), in duo con Luca Meneghello (chitarra acustica/elettrica) e con i quartetti Air Quartet – Marco Ricci, Stefano Bagnoli e Daniele Moretto (tromba) – e Strings Quartet – Marco Ricci, Stefano Bagnoli e Luca Meneghello –. Con il progetto In Concerto Con Enzo ripropone i brani jazz e canzoni del padre Enzo Jannacci.
Tra le recenti attività, il tour con J-Ax e Fedez. Con J-Ax ha condiviso il palco del Fabrique durante le 10 date sold out (Ottobre-Novembre 2018) celebrative dei 25 anni di carriera.
Inoltre, l'attività di Paolo Jannacci si suddivide in diversi campi: colonne sonore per film, pubblicità, produzioni discografiche e recitazione, live.
Il 4 Ottobre 2019 è uscito il suo primo album "Canterò" (Ala Bianca Group) e con il brano "Voglio parlarti adesso" prende parte alla 70° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Big.
 

Didattica


In CPM insegna Musica d'Insieme.


Sito web e social

http://www.paolojannacci.com/

Paolo Maria Jannacci ha fatto notizia

Paolo Maria Jannacci

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto