Siro Burchiani
Ruolo:
Docente di ruoloIn CPM dal:
2000Studi
Inizia con Teoria e solfeggio e Pianoforte presso la Civica Scuola di Musica di Cernusco S/N (MI) e nel 1999 si iscrive al CPM dove studia Basso elettrico.Attività artistica e professionale
Collabora live e in studio con Barbara Carr, Arthur Miles, Cheryl Nickerson, Massimo Priviero, Exilia, Laura Smiraglia, Talentho, Vanadium, Trademark, CPM Big Band, Esperando (Tributo a Santana), No One Else (modern gospel), Caffè Espresso (premio SIAE rivelazione 2004), Larry Ray, Lillian Boutte’, Janice Harrington, Maria Pia Pizzolla, Marco Guerzoni, Ronnie Jones, Aida Cooper, Tanya Bouttè festival jazz New Orleans Ascona 2007. Ha collaborato con Elisa e Morgan in occasione di incontri presso il CPM. Gianni Morandi, Paolo Belli, Paolo Vallesi per collaborazioni con il Teatro Smeraldo di Milano. Collabora al Progetto Voci dal cuore (CPM – Mediamarket) per il CESVI. Dal 2005 è collaboratore della rivista Guitar Club. Gli anni 2007/2008 lo hanno visto in promozioni televisive con Andrea Bocelli.Didattica
In CPM insegna:- Lettura
- Contemporary Bass Styles
- Traditional Blues Styles
Siro Burchiani ha fatto notizia
CPM Students: Intervista ad Adalberto Gambacorta
Secondo episodio di CPM Students, la serie di video interviste con protagosti i nostri allievi e diplomati: vi presentiamo Adalberto Gambacorta, iscritto al Corso Accademico Triennale in Basso Pop Rock.
Adalberto Gambacorta
Adalberto Gambacorta ha scelto di studiare basso e contrabbasso in CPM, trasferendosi dalla Calabria a Milano!
Grazie alla possibilità di studiare con più docenti, esplorando così i diversi generi e le varie tecniche che la nostra didattica offre, ha capito che il suo obiettivo futuro è proprio l'insegnamento!
In CPM è possibile intraprendere il corso di Basso Elettrico Pop Rock per il conseguimento del Diploma Accademico di Primo e Secondo livello, titoli equivalenti rispettivamente ad una Laurea Triennale e Magistrale. Responsabile di Dipartimento è Dino D’Autorio, affiancato da Siro Burchiani, Giulio Corini, Luca Visigalli e Antonio Petruzzelli.