Gabriele Comeglio

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2018

Primo italiano a diplomarsi presso il Berklee College of Music di Boston, è sassofonista, arrangiatore e direttore d'orchestra.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Ha suonato come solista con l'Orchestra Verdi di Milano e ha vinto il concorso come sax alto dell'Orchestra Ritmica della Rai di Milano negli anni '80.
ha suonato con Ray Charles e Stevie Wonder, scrivendo inoltre arrangiamenti per Mina, Ron e ha diretto le produzioni Polygram al Festival di Sanremo negli ultimi quattro anni. Con la propria formazione di fiati ha collaborato agli ultimi due tour di Franco Battiato.
In campo jazzistico ha suonato ai Festival di Umbria Jazz, Lugano, Montreal, Varsavia, Bergamo, Malta, Roma, Vicenza, alla Town Hall di New York ed ha inoltre suonato e scritto arrangiamenti per Barney Kessel, Phil Woods, Ronnie Cuber, Franco Ambrosetti. Ha suonato nell'ottetto di Franco Cerri - Enrico Intra assieme a Hugo HerediaPaolo Barbieri, Roger Rota, Marco Vaggi e Paolo Pellegatti. È direttore della Big Band Jazz Company dalla fondazione (1985), esibendosi con artisti quali Bob Mintzer, Bob Malach, Herb Pomeroy, Lee Konitz, Charlie Mariano, Randy Brecker. Inoltre cura gli arrangiamenti e dirige la Montecarlo Nights di Nick The Nightfly con il quale si esibisce spesso al Blue Note di Milano.
È autore di musiche per la televisione per programmi come Quelli che il calcio.
Dopo essere stato in tour per teatri nazionali e internazionali con lo spettacolo Sing & Swing con l'attore Massimo Lopez, attualmente con la Big Band Jazz Company è in tournèe con Massimo LopezTullio Solenghi per lo spettacolo Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show.

DIDATTICA
In CPM insegna: 

  • Tecniche di improvvisazione

Gabriele Comeglio ha fatto notizia

CPM Online: i corsi in partenza

Da quando abbiamo chiuso la nostra sede fisica, il lavoro sinergico della Direzione Didattica, dei docenti e della Segreteria ha garantito anche a distanza lo svolgimento di più del 90% delle lezioni, per un totale di oltre 2500 ore di lezione: a queste ore svolte si aggiungono i corsi in partenza in questi giorni, permettendoci così di continuare a svolgere, seppure online, i corsi previsti per questo A.A.2019/2020.
 
Ecco le novità:

Continua quindi il nostro l’impegno nel portare avanti le attività didattiche, progettandone di nuove e guardando al futuro!
Vi ricordiamo infatti che potete prenotare il vostro colloquio con le ragazze della Segreteria: scrivete a corsi@cpm.it per fissare l’appuntamento online su Skype, stiamo lavorando al nuovo A.A.2020/2021 perché la Musica non si ferma mai!
 
Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, Writing&Production, Pro Audio Engineer, Song Writing, Giornalismo e Critica Musicale… qualsiasi sia la tua passione e il percorso che vuoi intraprendere, scopri la nostra offerta didattica!
 
Continuate a seguirci per scoprire le novità che abbiamo in serbo non solo per i nostri allievi, ma anche per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del CPM!        

Gabriele Comeglio

Tecniche di Improvvisazione Musicale

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto