Giancarlo Vaccalluzzo

Strumento:

Corso:

  • Writing & Production
  • Bachelor

Giancarlo nasce a Leonforte (EN) e a 5 anni è già campione di tastiera Bontempi.
“Stavo tutto il giorno a fare gli intervalli e a creare melodie”...
Con la complicità del papà musicista, che gli regala la prima diamonica, Giancarlo e la passione per la musica crescono insieme. Dai 10 anni inizia con le lezioni private che continua fino alla fine del liceo. Dopo essersi iscritto al conservatorio matura un forte interesse per la musica digitale, che lo proietta verso un mondo sonoro a lui più congeniale.
Inizia dunque con gli arrangiamenti, soprattutto nel campo dei musical, attività professionale che lo forma moltissimo.

Si trasferisce quindi a Milano e si iscrive al CPM, Bachelor Writing&Production. Il suo talento gli permette di fare molte esperienze sia live sia da compositore.
All’inizio del 2014 ha arrangiato ed orchestrato un musical inedito che è stato in programmazione in diversi teatri italiani: Il Lago dei Cigni – The Opera Musical.
L'esperienza più importante arriva nell'autunno 2013 quando ha l'opportunità di essere il tastierista nel tour invernale di Francesca Michielin, aprendo concerti di Franco Battiato, Elio e le Storie Tese e Cristiano DeAndrè.
Sempre nel 2013 è al pianoforte e alle tastiere del Musical Spring Awakening

Segue l'esperienza come assistente alla direzione musicale per Il Giro del Mondo - Il Musical, Funny Girl, dove cura anche il pianoforte e i più recenti Musica Ribelle, dove sono suoi gli arrangiamenti, e Sister Act in cui cura anche pianoforte, tastiere, programmazione archi e percussioni.
 

Giancarlo ha fatto notizia

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto