Alex Trecarichi
Ruolo:
Visiting professor / Short termIn CPM dal:
2015Attività artistica e professionale
Da oltre vent’anni Alex è coinvolto in innumerevoli progetti per registrare, mixare, masterizzare, arrangiare, produrre e suonare strumenti per i più famosi artisti italiani e show televisivi. All’attività di studio, Alex ha affiancato quella live come FOH Engineer, andando in tour con alcuni dei più importanti act italiani e ha viaggiato il mondo per passione, entrando in contatto con centinaia di persone ed assimilando influenze di culture straniere.
Amando condividere le sue conoscenze, Alex insegna in due importanti scuole di sound engineering e ha tenuto innumerevoli seminari in giro per l’Italia.
Co-fondatore del collettivo RESET! nel 2007, ha iniziato ad organizzare grandi party e a produrre musica elettronica, remixando e lavorando con artisti di fama internazionale come Fatboy Slim, Cassius e molti altri.
Nel Settembre 2012 Alex ha aperto il Monodynamic Studio, dove ha prodotto e mixato diverse hit multi-platino.
Didattica
In CPM insegna Logic nei corsi di Tecnico del Suono e Composizione Pop Rock.
Sito web e social
http://www.alextrecarichi.it/
Alex Trecarichi ha fatto notizia

Radio Italia Live: il CPM c'è!
…Tananai, Giovanni Boscariol, Luca Colombo, Alex Trecarichi, Laura Giane, musicisti e speaker radiofonici con una cosa in comune: il CPM.
Sabato 20 maggio in 20.000 nella milanese Piazza Duomo, sotto la pioggia, per assistere al più grande evento gratuito di musica italiana, condotto da Luca e Paolo, che ha visto alternarsi sul palco artisti italiani come Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Colapesce e Dimartino, Tiziano Ferro, Tananai.
E proprio Tananai è il primo nome della serata legato al CPM: ha infatti frequentato il corso di Writing&Production, ora Composizione Pop Rock, della nostra scuola di Musica!
Ad accompagnare i 10 cantanti la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal M° Bruno Santori, che conta ben due nomi a noi noti: i Maestri Luca Colombo, chitarrista che ha studiato e poi insegnato qui in CPM, e Giovanni Boscariol, anche lui apprezzatissimo musicista e docente dei nostri corsi di Pianoforte e Tastiere, Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
E anche, in qualità di fonico, Alex Trecarichi, docente dei corsi di Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
Ma non è finita qui… tra gli speaker di Radio Italia c’è un new entry che ha calcato per la prima volta il palco del concertone dell’emittente con sede a Cologno Monzese: Laura Giane, che ha studiato Canto in CPM per poi diventare parte del nostro staff!
Alex Trecarichi
Visiting professor / Short term
