Roberta Granà

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2015

STUDI
Ha studiato canto moderno per 4 anni con Luigina Bertuzzi e Floriana Cavalli,

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Inizia la carriera nel 2001 come corista di Giorgia per le tournée nazionali e internazionali Le Cose Non Vanno Mai Come Credi Tour e Senza Ali Tour.
Dopo un’esperienza televisiva con Teo Teocoli, nel 2003 torna sul palco partecipando alla tournée di Eros Ramazzotti 9 World Tour, dal 2005 inizia un’importante collaborazione con Laura Pausini partecipando a tour mondiali come World Tour 2005, Juntos en Concerto Tour 2006, San Siro 2007, World Tour 2009, Inedito World Tour 2012, 20 – The Greatest Hits World Tour, Pausini Stadi e Simili European Tour.
Dal 2007 ad oggi ha cantato dal vivo anche con Fiorella Mannoia per il suo Onda Tropicale Tour 2007Cesare Cremonini per il suo Più che Logico Tour 2015Loredana Bertè per l’evento benefico Amiche in Arena.
Nel 2011 è corista al Festival di Sanremo e dal 2012 ad oggi partecipa alla realizzazione delle basi musicali per XFactor.
Ha preso parte a produzioni discografiche di Laura Pausini Primavera in Anticipo (2009), Greatest Hits (2014) e Laura Xmas (2016), di Fiorella Mannoia Ho imparato a sognare (2009) e Il tempo e l’armonia (2010), di Eros Ramazzotti Noi.(2012), di Roberto Vecchioni Io non appartengo più (2013), di Claudio Baglioni Con voi (2013), Gianna Nannini History (2015) ed altri.
Ha inoltre partecipato alla realizzazione di molti jingle pubblicitari televisivi e radiofonici (Golden Lady, Wind, Coca Cola, Poste Italiane, MielPops, Wilkinson, ecc…).
E' tra i coristi del 70° Festival di Sanremo; con lei anche Claudia D'Ulisse una "vecchia" conoscenza del CPM, essendo stata allieva e avendo sposato il chitarrista Nicola Cocò Oliva, anche lui diplomato "honoris causa" CPM.

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Contemporary Vocal Styles
  • Vocal Technique 
  • Backing Vocals
  • Voce & chitarra/tastiere
  • Coro
Sito web: www.robertagrana.com

Roberta Granà ha fatto notizia

CPM Online: i corsi in partenza

Da quando abbiamo chiuso la nostra sede fisica, il lavoro sinergico della Direzione Didattica, dei docenti e della Segreteria ha garantito anche a distanza lo svolgimento di più del 90% delle lezioni, per un totale di oltre 2500 ore di lezione: a queste ore svolte si aggiungono i corsi in partenza in questi giorni, permettendoci così di continuare a svolgere, seppure online, i corsi previsti per questo A.A.2019/2020.
 
Ecco le novità:

Continua quindi il nostro l’impegno nel portare avanti le attività didattiche, progettandone di nuove e guardando al futuro!
Vi ricordiamo infatti che potete prenotare il vostro colloquio con le ragazze della Segreteria: scrivete a corsi@cpm.it per fissare l’appuntamento online su Skype, stiamo lavorando al nuovo A.A.2020/2021 perché la Musica non si ferma mai!
 
Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, Writing&Production, Pro Audio Engineer, Song Writing, Giornalismo e Critica Musicale… qualsiasi sia la tua passione e il percorso che vuoi intraprendere, scopri la nostra offerta didattica!
 
Continuate a seguirci per scoprire le novità che abbiamo in serbo non solo per i nostri allievi, ma anche per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del CPM!        

Roberta Granà

Canto

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto