Roberta Granà

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2015

STUDI
Ha studiato canto moderno per 4 anni con Luigina Bertuzzi e Floriana Cavalli,

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Inizia la carriera nel 2001 come corista di Giorgia per le tournée nazionali e internazionali Le Cose Non Vanno Mai Come Credi Tour e Senza Ali Tour.
Dopo un’esperienza televisiva con Teo Teocoli, nel 2003 torna sul palco partecipando alla tournée di Eros Ramazzotti 9 World Tour, dal 2005 inizia un’importante collaborazione con Laura Pausini partecipando a tour mondiali come World Tour 2005, Juntos en Concerto Tour 2006, San Siro 2007, World Tour 2009, Inedito World Tour 2012, 20 – The Greatest Hits World Tour, Pausini Stadi e Simili European Tour.
Dal 2007 ad oggi ha cantato dal vivo anche con Fiorella Mannoia per il suo Onda Tropicale Tour 2007Cesare Cremonini per il suo Più che Logico Tour 2015Loredana Bertè per l’evento benefico Amiche in Arena.
Nel 2011 è corista al Festival di Sanremo e dal 2012 ad oggi partecipa alla realizzazione delle basi musicali per XFactor.
Ha preso parte a produzioni discografiche di Laura Pausini Primavera in Anticipo (2009), Greatest Hits (2014) e Laura Xmas (2016), di Fiorella Mannoia Ho imparato a sognare (2009) e Il tempo e l’armonia (2010), di Eros Ramazzotti Noi.(2012), di Roberto Vecchioni Io non appartengo più (2013), di Claudio Baglioni Con voi (2013), Gianna Nannini History (2015) ed altri.
Ha inoltre partecipato alla realizzazione di molti jingle pubblicitari televisivi e radiofonici (Golden Lady, Wind, Coca Cola, Poste Italiane, MielPops, Wilkinson, ecc…).
E' tra i coristi del 70° Festival di Sanremo; con lei anche Claudia D'Ulisse una "vecchia" conoscenza del CPM, essendo stata allieva e avendo sposato il chitarrista Nicola Cocò Oliva, anche lui diplomato "honoris causa" CPM.

DIDATTICA
In CPM insegna:

  • Contemporary Vocal Styles
  • Vocal Technique 
  • Backing Vocals
  • Voce & chitarra/tastiere
  • Coro
Sito web: www.robertagrana.com

Roberta Granà ha fatto notizia

Canto: prenota la tua audizione

Prenota la tua audizione online con il Responsabile di Dipartimento di Canto Tommaso Ferrarese: Venerdì 17 Luglio, dalle 10 alle 15:30, potrai infatti sostenere l’audizione per accedere ai nostri percorsi PreAccademici.

Scopri come iscriverti e prenota il tuo posto tramite la piattaforma dedicata.

In CPM lo studio del Canto parte dal presupposto che la voce non è uno strumento “esterno e meccanico”, ma ha un corpo governato da mente e cuore: l’obiettivo è quindi quello di guidare il cantante alla scoperta di tutte le sue potenzialità per poter trovare ed esprimere la propria ed unica identità artistica. Anche la nostra sezione di Canto prevede un’ampia offerta di percorsiAlta Formazione AFAM, BAC, Diploma, Certificate e Junior oltre che percorsi Individuali.

Gli iscritti ai nostri percorsi di Canto hanno la possibilità di studiare con un team di docenti professionisti della Musica quali Tommaso Ferrarese, Roberta Granà, Isabella Casucci, Max Elli, Maria Patti, Andrea Rodini, Elisabetta Cois, Guido Giordana oltre a visiting professor come Serena Brancale, Mary Setrakian, Albert Hera, Paola Folli, Joey Blake, Boris Savoldelli, Beppe Dettori e molti altrii.

Tommaso Ferrarese è un cantante e polistrumentista: ha studiato infatti violino, pianoforte, canto corale, canto, teoria e solfeggio, composizione, chitarra, pianoforte, basso e tromba.
Ha fatto parte di numerosi progetti musicali, tra cui i TekaP, e ha preso parte al tour di CeCe Rogers per il quale è stato direttore musicale e del coro, nonché chitarrista e bassista.
Dal 2010 collabora con l'etichetta BlackAce, come pianista e chitarrista, suonando su alcuni dei più importanti palchi d'Europa come Montreux o Gampel. A ciò affianca l'attività di Vocal Coach per artisti tra i quali Max Pezzali.
In CPM, oltre ad essere Responsabile di Dipartimento, insegna Contemporary Vocal Styles, Vocal Technique e Coro.

Prenota la tua audizione tramite la nostra piattaforma dedicata.
 
Ti aspettiamo online Venerdì 17 luglio dalle 10 alle 15:30!

Per informazioni contattaci scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461

Il CPM Music Institute è in Via privata E. Reguzzoni, 15 Milano
Fermata M5 Ca' Granda

Roberta Granà

Canto

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto