Isabella Casucci

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2020

Studi


Isabella Casucci nasce artisticamente come ballerina. Studia danza per 15 anni, tra i College di Milano e Londra. Giovanissima entra a far parte di una band Rhythm and Blues di dieci elementi.
Perfeziona la tecnica vocale con l’insegnante Marylin Turner e approfondisce gli studi musicali nella scuola “Nel Centro della Musica” di Paolo Pellegatti dove consegue il Diploma in Canto moderno e Tecnica vocale.
 

Attività artistica e professionale


Nel 1998, al fianco di Angela Baggi è voce solista alla prima esecuzione assoluta dal vivo di “ADIEMUS Songs of Sanctuary”, composizione corale scritta da Karl Jenkins, presentata al Teatro Coccia di Novara, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica nell’ambito della Giornata Universale del Fanciullo, promossa dall’UNICEF.
Successivamente registra un CD Live attualmente in commercio.
Nel 2001 è corista di Giorgia e la accompagna nei concerti italiani, nel Tour Europeo e nelle esibizioni televisive.
Nel 2003, insieme ad altri 11 cantanti, entra a far parte del coro di gospel contemporaneo U.G.P. Underground Gospel Project, con il quale partecipa a numerose manifestazioni gospel di livello nazionale e televisive.
Dal 2004 al 2009 è la voce ufficiale dei Jingle promo di RDS Radio Dimensione Suono.
Nel 2005 partecipa come voce solista alla realizzazione di “Waves”, il primo CD acustico del chitarrista Damiano Marino e del pianista Michele Fazio. Per l'occasione canta il brano Fears con la partecipazione di Andrea Innesto, storico sassofonista di Vasco Rossi.
Nel 2007 è corista nel Tour “Onda Tropicale” della cantante Fiorella Mannoia.
Nel 2009 con una formazione di 16 voci accompagna Anna Oxa nel Tour "Nel cuore della voce".
È la voce di diversi spot televisivi (Inblu, Dixan, Fiat, Kellog’s) e radiofonici. Collabora come corista a diverse produzioni discografiche tra cui i lavori di Gigi Cifarelli (With the eyes of a child), Ornella Vanoni (Noi, le donne noi), Gianna Nannini (Amore Gigante), Biagio Antonacci (Dediche e manie).
​È la voce di Kiki, personaggio della serie di cartoni animati "Fresh beat band le Spie", in onda su Nick jr dal 18 gennaio 2016.
​Dal 2016 insieme a Sergio Cocchi, Marco Gallo e Nausicaa Magarini è la voce dei nuovi jingle di RAI Radio2.
​È corista di Gianna Nannini nel "HitStory Tour 2016" e del "HitStory European Tour 2017" e nel "Amore Gigante Tour 2018".
​Il 26 marzo 2019 insieme a Roberta Granà è corista del gruppo Le Vibrazioni nel concerto speciale che celebra i loro 20 anni di attività.
Partecipa a diversi seminari rivolti al miglioramento dello strumento voce e all’improvvisazione vocale con Oskar Boldre, Joe Blake, Rihannon e David Warm della Voicestra di Bobby Mc Ferrin

Tra una collaborazione e l’altra è sempre intensa l’attività live. Dal 2009 è vocalist nei Founda(c)tion, un’unità creativa di 9 musicisti Top players della scena musicale italiana, guidata dal songwriter cantante e tastierista Sergio Cocchi, insieme a Pancho e Pepe Ragonese, Lorenzo Poli, Giovanni Giorgi, Valentino Finoli, Alex Usai e Elisa Rosselli, che miscela in modo unico e originale il sapore del Soul, con Pop, Funk, Rock e Jazz partecipando a Festival prestigiosi come Umbria Jazz e Narni Blues Festival dove ha aperto i concerti di Chaka Khan, Maceo Parker e Tower of Power.
Dal 2010 è vocalist della Tom's Family un ensemble di musicisti di altissimo livello come Paolo Costa, Luca Meneghello, Fabio Valdemarin, Leif Searcy, Daniele Moretto, Daniele Comoglio, Alessio Nava, Sandro De Bellis, il cui curriculum vanta collaborazioni con star musicali italiane ed internazionali.
Dal 2011, grazie alla sua intensa passione per il Blues, è voce solista nella Banfi e Bazzari Casucci Band, formazione che propone standard di matrice blues, supportata da best players del genere come Claudio Bazzari (chitarra), Aldo Banfi (piano), Lele Garro (basso) e Alberto Pavesi (batteria).
Nel 2015 esce il primo album di brani inediti di questa formazione dal titolo "In The Balance" disponibile su ITunes.
 

Didattica


Presso il CPM Music Institute, Isabella Casucci insegna:​
  • Backing Vocals
  • Tecnica Vocale

Isabella Casucci ha fatto notizia

CPM Online: i corsi in partenza

Da quando abbiamo chiuso la nostra sede fisica, il lavoro sinergico della Direzione Didattica, dei docenti e della Segreteria ha garantito anche a distanza lo svolgimento di più del 90% delle lezioni, per un totale di oltre 2500 ore di lezione: a queste ore svolte si aggiungono i corsi in partenza in questi giorni, permettendoci così di continuare a svolgere, seppure online, i corsi previsti per questo A.A.2019/2020.
 
Ecco le novità:

Continua quindi il nostro l’impegno nel portare avanti le attività didattiche, progettandone di nuove e guardando al futuro!
Vi ricordiamo infatti che potete prenotare il vostro colloquio con le ragazze della Segreteria: scrivete a corsi@cpm.it per fissare l’appuntamento online su Skype, stiamo lavorando al nuovo A.A.2020/2021 perché la Musica non si ferma mai!
 
Basso, Batteria, Canto, Chitarra, Pianoforte&Tastiere, Writing&Production, Pro Audio Engineer, Song Writing, Giornalismo e Critica Musicale… qualsiasi sia la tua passione e il percorso che vuoi intraprendere, scopri la nostra offerta didattica!
 
Continuate a seguirci per scoprire le novità che abbiamo in serbo non solo per i nostri allievi, ma anche per tutti coloro che vogliono entrare a far parte del CPM!        

Isabella Casucci

Canto

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto