Matteo Canali

Ruolo:

Docente associato

In CPM dal:

2015

STUDI
Giovanissimo, inizia lo studio della chitarra classica con il M° Antonio di Sanza, iscrivendosi nel 2004 al Conservatorio di Novara, dove nel 2006, ottiene la Licenza di Teoria e Solfeggio e il Compimento Inferiore di Chitarra Classica.
Successivamente passa allo studio dello strumento in chiave moderna, studiando sia chitarra acustica che elettrica, presso la Civica Scuola di Musica Luigi Piseri di Brugherio.
Nel Settembre 2011 si iscrive al triennio di BAC presso il CPM Music Institute di Milano dove, dopo il diploma, frequenta l’anno di specializzazione Preparing For Teaching Prospective, nel quale ha la possibilità di affiancarsi ai principali docenti di sezione (strumento, teoria e armonia, musica d’insieme) per fare una concreta ed importante esperienza in didattica musicale.
Nel Giugno del 2017 si iscrive agli esami di integrazione del Diploma Bachelor, per il futuro conseguimento della Laurea Triennale di 1° livello AFAM in Popular Music.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Dall’a.a. 2015/2016 Inizia la sua collaborazione con il CPM in qualità di Tutor di Chitarra, Teoria e Armonia, e di assistente di Pietro La Pietra.
Partecipa al progetto CO2 di Franco Mussida, in qualità di curatore dell’audioteca che porta l’ascolto di brani strumentali ai detenuti di molteplici carceri italiane.
Collabora con la piattaforma didattica online My Guitar Show in qualità di chitarrista turnista per la registrazione di contenuti audio e video.
Svolge un’intensa attività concertistica con svariate formazioni in contesti diversi.

DIDATTICA
In CPM insegna Warm Up for Guitar ed è docente dei corsi di Chitarra inseriti nel programma Summer School

Matteo Canali ha fatto notizia

Matteo Canali

Chitarra

Docente associato

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto