Caterina Comeglio

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2022

Studi


Cantante e compositrice nata a Milano nel 1990, nel 2009 Caterina Comeglio ha frequentato i corsi di jazz del Trinity College of Music di Londra, per poi laurearsi con un BA (Hons) Jazz presso il Leeds College of Music. Ha completato i suoi studi nel 2015 con un Post Graduate Certificate in Education (PGCE) a Oxford.
 

Attività professionale


Caterina Comeglio ha avuto l'onore di condividere il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale, sia nell'ambito del jazz che della musica leggera, quali Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Franco Ambrosetti, Roby Facchinetti, Sarah Jane Morris, Paola Folli, Massimo Lopez e Mika.
Si è inoltre esibita in prestigiosi festival come: Ascona Jazz Festival, Notti di Luce a Bergamo, Notte di Note a Parma, Bucharest International Jazz Competition, Locarno International Film Festival.
Il suo album d'esordio, intitolato “Sleepless Night”, è uscito nel 2011 e la vede a fianco della Big Band Jazz Company e Bob Mintzer. Nel 2015 esce “Standards and Strings, che ha Mario Rusca fra i solisti ospiti.
Tra i riconoscimenti internazionali ricevuti da Caterina Comeglio si ricordano “The adjudicators award” come solista in The Great North Big Band Competition (Regno Unito, 2013) e il premio come miglior colonna sonora originale per il cortometraggio “Voices” di Alberto Nacci nell'Experimental/Music Video Festival di Toronto (Canada, 2018).
Nel 2019 è vincitrice assoluta del Premio Lelio Luttazzi per la categoria cantautori con il brano originale “Scheletri A Ballare”.
È stata impegnata nel tour italiano del Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show come cantante e percussionista.
 

Didattica


Presso il CPM Music Institute, Caterina Comeglio insegna:
  • Canto Soul&Jazz

Caterina Comeglio ha fatto notizia

Open Week Novembre 2022: grazie!

Si è concluso venerdì 25 novembre l’appuntamento autunnale con l’Open Week! 

Vogliamo quindi ringraziare tutti gli ospiti che con entusiasmo hanno preso parte all’Open Week: Fabio Ingrosso, consueto appuntamento del sabato anteprima Open Week, il chitarrista Osvaldo Lo Iacono e il bassista Riccardo Oliva, protagonisti del lunedì; e ancora Aris Giavelli, Donato Pepe, Ainè, Lorenzo Gasperoni, Vittorio Cosma, Memento, Gregor Ferretti, Elasi e POCHE Cltv, Mauro Durante. E la quota CPM con la docente Caterina Comeglio e i diplomati Emilio Farì e Vittorio Luigi Romano

Grazie al nostro fonico Davide Lepido e agli studenti del corso di Tecnico del Suono che hanno dato supporto in Teatro, in studio e per lo streaming.

Grazie a tutto il nostro staff e alla Milano Music Week che ci ha scelti come Educational Partner anche per quest’anno.
Nei prossimi giorni qui sul sito e sui nostri social – Facebook e Instagram –  le foto delle giornate. 

Caterina Comeglio

Canto

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Hanno studiato con Caterina Comeglio

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto