Caterina Comeglio

Ruolo:

Visiting professor / Short term

In CPM dal:

2022

Studi


Cantante e compositrice nata a Milano nel 1990, nel 2009 Caterina Comeglio ha frequentato i corsi di jazz del Trinity College of Music di Londra, per poi laurearsi con un BA (Hons) Jazz presso il Leeds College of Music. Ha completato i suoi studi nel 2015 con un Post Graduate Certificate in Education (PGCE) a Oxford.
 

Attività professionale


Caterina Comeglio ha avuto l'onore di condividere il palco con artisti di fama nazionale ed internazionale, sia nell'ambito del jazz che della musica leggera, quali Bob Mintzer, Pee Wee Ellis, Franco Ambrosetti, Roby Facchinetti, Sarah Jane Morris, Paola Folli, Massimo Lopez e Mika.
Si è inoltre esibita in prestigiosi festival come: Ascona Jazz Festival, Notti di Luce a Bergamo, Notte di Note a Parma, Bucharest International Jazz Competition, Locarno International Film Festival.
Il suo album d'esordio, intitolato “Sleepless Night”, è uscito nel 2011 e la vede a fianco della Big Band Jazz Company e Bob Mintzer. Nel 2015 esce “Standards and Strings, che ha Mario Rusca fra i solisti ospiti.
Tra i riconoscimenti internazionali ricevuti da Caterina Comeglio si ricordano “The adjudicators award” come solista in The Great North Big Band Competition (Regno Unito, 2013) e il premio come miglior colonna sonora originale per il cortometraggio “Voices” di Alberto Nacci nell'Experimental/Music Video Festival di Toronto (Canada, 2018).
Nel 2019 è vincitrice assoluta del Premio Lelio Luttazzi per la categoria cantautori con il brano originale “Scheletri A Ballare”.
È stata impegnata nel tour italiano del Massimo Lopez e Tullio Solenghi Show come cantante e percussionista.
 

Didattica


Presso il CPM Music Institute, Caterina Comeglio insegna:
  • Canto Soul&Jazz

Caterina Comeglio ha fatto notizia

I nuovi docenti del CPM

Il già numeroso e prestigioso corpo docenti del CPM si arricchisce di nuovi collaboratori.

Tutto il CPM è infatti orgoglioso di presentare i docenti:

Caterina Comeglio ha frequentato i corsi Jazz del Trinity College of Music di Londra e si è laureata, sempre in Jazz, presso il Leeds College of Music. Ha condiviso il palco con importanti artisti nazionali e internazionali, partecipando anche a prestigiosi festival.

Antonio Giganti e Daniele Leonzio sono entrambi laureati in Ingegneria Elettronica e Music and Acoustic Engineering, e frequentano il dottorato in Information Technology.

Antonio Petruzzelli e Luca Visigalli hanno studiato entrambi con Dino D’Autorio e sono professionisti del basso, collaborando dal vivo e in sala di registrazione con artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Mina, Franco Battiato, Gianni Morandi, Mika, Dolcenera, Loredana Bertè, Gianna Nannini, Ornella Vanoni ecc

Infine, Matteo Rigamonti: laureato in Scienze e Tecnologie per la Comunicazione Musicale, suona la chitarra e ha studiato musica jazz, suonando in diversi festival nazionali e club. Fondatore, insieme a Paolo Cersoli (CEO di Metatron), di KOE, ha lavorato a sonorizzazioni di programmi tv e campagne pubblicitarie, specializzandosi in seguito in sound branding. Lavora anche come produttore, compositore, musicista, songwriter, sound designer.

Caterina Comeglio

Canto

Visiting professor / Short term

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto