Tommaso Ferrarese

Ruolo:

Responsabile dipartimento

In CPM dal:

2009

STUDI
Durante le scuole medie intraprende lo studio del violino presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano dove affronterà anche studi di pianoforte, canto corale, teoria e solfeggio e composizione. Successivamente frequenta i Civici Corsi di Jazz, studiando canto, chitarra, pianoforte, basso e tromba, e inserendosi come corista, solista, bassista ed arrangiatore nel coro gospel diretto da Francesca Oliveri. Negli anni seguenti prosegue gli studi di perfezionamento vocale con Luigina Bertuzzi e Carl Anderson e di chitarra con Roberto Cecchetto.

ATTIVITA’ ARTISTICA E PROFESSIONALE
Inizia presto l'attività musicale nel coro del Conservatorio Giuseppe Verdi con il quale si esibisce in numerose occasioni. Successivamente è chitarrista e cantante in diversi progetti musicali nonché compositore e musicista di scena in numerosi spettacoli teatrali. Dal 2000 al 2006 è corista e solista nei No One Else con i quali porta un repertorio di gospel contemporaneo in Europa, e nei Sails, in quintetto vocale, dividendo palchi come Blue Note con le Voci Atroci o il Varese Gospel Festival con Take6 e Mpact. 
Per dieci anni è nei TekaP come chitarrista e direttore musicale, sino al 2009. 
Nel 2008 è in tour con CeCe Rogers come direttore musicale e del coro, nonché chitarrista e bassista, per StandUp a Gospel Revolution, nelle principali città italiane. 
Dal 2010 collabora con l'etichetta BlackAce, come pianista e chitarrista, suonando su alcuni dei più importanti palchi d'Europa come Montreux o Gampel.

DIDATTICA
In CPM è Responsabile di Dipartimento di Canto e insegna:

  • Contemporary Vocal Styles
  • Vocal Technique
  • Coro

Tommaso Ferrarese ha fatto notizia

Tommaso Ferrarese

Canto

Responsabile dipartimento

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto