Guido Giordana

Role:

Tenured Teacher

In CPM since:

2018

All'età di 10 anni scopre la passione per la musica; alle scuole elementari viene scelto per rappresentare i principali protagonisti di tutte le rappresentazioni musicali amatoriali.
 Decide di frequentare il Liceo Coreutico Musicale a Cuneo, dove approfondisce lo studio della musica strumentale pratica e teorica, studiando chitarra classica e cantando nel coro del Liceo col quale partecipa a concerti ed importanti concorsi italiani.
 Dai 14 anni si dedica completamente alla preparazione in ambito corale, specializzandosi nella vocalità a cappella, per piccoli ensemble vocali.
 Nel 2010 inizia lo studio della vocalità a Milano, al CPM, dove si diplomerà 2 anni dopo.
 
La vocalità lo spinge a partecipare alle masterclass di Mary Setrakian (Vocal Coach), Marco Mustaro (Didatta), Raffaella Pellegrini (Musicoterapista), Bob Chilcott (The King's Singers), Bob Stoloff (Cantante), Angelo Galeano (Vocal Trainer), Ceris Deverill (Vocal Trainer).
 
L'incontro con il Maestro Albert Hera lo porta a collaborare come corista nell'album "AriA" e nel 2012 e partecipa alla creazione dell' "AHQ Acappella Exploration", progetto acappella di sperimentazione con il quale collabora per 2 anni portanto la musica vocale in teatri, jazz club, e festival musicali italiani.
 
Primo tenore nei gruppi vocali “Domino” e“Comedaccordo", è frontman della party band “Way To Hollywood” ed è parte dell’ensemble “10 to Broadway” e “Broadway Celebration”.
 
E' docente di Canto Moderno e vocalità a cappella all’interno della sezione “Vocalemente Education” della Fondazione Fossano Musica di Fossano, facendo parte anche come preparatore vocale dell’ensemble corale VoXes.
 
Dal 2017 è il creatore del gruppo vocale e Ass.Mus. Culturale Rebel Bit.

Ha partecipato alla Master Corale Professionale della Guildhall School of Music and Drama di Londra.
 
Unico italiano ad essere arrivato alla terza e ultima fase finale per entrare nei The Swingles, posizionandosi al secondo posto.

Guido Giordana He made headlines

Open Week Novembre 2021: grazie!

Si è conclusa giovedì 25 novembre l’appuntamento autunnale con l’Open Week! 
L’apertura degli spazi per gli eventi con la capienza al 100% ha permesso di aprire le porte del nostro Teatro alla maggior parte degli allievi, permettendo loro di assistere di persona agli incontri! Per coloro che non hanno potuto essere presenti è stato comunque garantita la trasmissione in streaming per seguire tutti gli eventi da casa.
Vogliamo quindi ringraziare tutti gli ospiti che con entusiasmo hanno preso parte all’Open Week: Fabio Ingrosso, che sabato 20 ha dedicato 6 ore di masterclass ai partecipanti, i Rebel Bit, guidati dal nostro docente Guido Giordana, Nek, che non ha bisogno di presentazioni, Alberto Butturini, F.o.H. con esperienza ultratrentennale "intervistato" dal nostro Diego Maggi, il nostro docente Paolo Jannacci e Dome Bulfaro e tutti i poeti che hanno partecipato al CPM Poetry Slam III, vinto da Antonio "Amadeus" Pinnetti.
E ancora, Yuri Ferioli, co-founder di Asian Fake, Filippo Bertipaglia, chitarrista diplomato CPM, i produttori e autori Marco Guazzone e Simone “heysimo” Sproccati, il bassista Valerio “Combass” Bruno, Alex “Pacho” Rossy, percussionista e batterista che ha “duettato” con il nostro Responsabile di Dipartimento Roberto Gualdi, e Enrico Melozzi, Direttore d’orchestra, musicista , autore.
Marta Bonato e Luca Pegorari, diplomati AFAM in Canto e Batteria Pop Rock, che sul palco del Teatro hanno portato il lavoro svolto per la discussione delle loro tesi. 

Grazie al nostro fonico Filippo Magnabosco e agli studenti del corso di ProAudioEngineer che hanno dato supporto in Teatro, in studio e per lo streaming.

Grazie a tutto il nostro staff e alla Milano Music Week che ci ha scelti come Educational Partner anche per quest’anno, dandoci anche spazio sui loro social con la trasmissione dell’incontro con Franco Mussida e il nostro Direttore Didattico Luca Nobis.

Nei prossimi giorni qui sul sito e sui nostri social – Facebook e Instagram –  le foto delle giornate. 

Guido Giordana

Singing

Tenured Teacher
Rotate the device to view the content