Il chitarrista statunitense torna nella nostra scuola di Musica sabato 28 ottobre, alle ore 11:00, per una masterclass in collaborazione con Ponderosa Music & Art per la rassegna musicale milanese JAZZMI.
ISCRIVITI ORA!
Il CPM Music Institute in passato aveva già ospitato Mike Stern ed ora la nostra scuola di Musica ha il piacere di incontrare nuovamente il musicista con una masterclass, che ovviamente non si rivolge esclusivamente ai chitarristi, ma che chiama in causa tutti i musicisti e appassionati di musica.
Mike Stern è infatti un’artista che non ha bisogno di presentazioni: con una carriera che abbraccia tre decadi e una discografia che include più di una dozzina di registrazioni eclettiche e innovative, con cinque nominations ai GRAMMY, si è affermato come uno dei principali chitarristi e compositori jazz e jazz-fusion della sua generazione. Bostoniano di nascita, allievo di Pat Metheny, può vantare una carriera di tutto rispetto iniziata sul finire degli anni ’70 in cui spiccano le collaborazioni con i Blood Sweet & Tears, Billy Cobham, il sassofonista Billy Evans e, fondamentale, quella con Miles Davis nei cui complessi suona ininterrottamente dal 1982 al 1985, apparendo su tre album: “Man with the Horn”, “Star People” ed il live “We Want Miles”.La masterclass sarà un viaggio nel mondo del Jazz, tra suggestioni sonore e approfondimento di argomenti più tecnici e stilistici, per poter così affinare le proprie conoscenze e apprenderne di nuove!La masterclass di sabato 28 ottobre ha un costo di € 30,00: ISCRIVITI ORA, i posti sono limitati!
La masterclass di Mike Stern è organizzata in collaborazione con Ponderosa Music & Art e si inserisce all’interno del calendario dell’8° edizione di JAZZMI, rassegna musicale meneghina che dal 12 ottobre al 05 novembre porta non solo la musica Jazz in teatri, club e spazi alternativi, ma anche film, mostre ed incontri con artisti.
Lo stesso Mike Stern la sera di venerdì 27 ottobre e sabato 28 ottobre sarà protagonista al Blue Note di Milano insieme alla sua band e a nomi del calibro di Dennis Chambers, Leni Stern, Lincoln Goines & Bob Franceschini.
Sul sito di JAZZMI potete consultare il calendario delle 3 settimane di eventi.
MIKE STERN MASTECLASS @ CPM MUSIC INSTITUTE
Teatro - Via privata Elio Reguzzoni, 15
20125 Milano
Per iscriverti: https://jazzmi.it/events/masterclass-con-mike-stern/
Per info eventi@cpm.it - https://jazzmi.it/events/masterclass-con-mike-stern/