La Big Band Jazz Company del M°Gabriele Comeglio per l’Omaggio a Lelio Luttazzi – 100 Anni di Genialità
Martedì 1° ottobre 2024 – ore 20:30
Blue note, Via restelli 3/3 Milano
Acquista ora
La Fondazione Lelio Luttazzi, nell'ambito della celebrazione del centenario di Lelio Luttazzi (sotto l'egida della Presidenza della Repubblica), presenta una serata insieme alla Big Band Jazz Company del Maestro Gabriele Comeglio per ricordare la sua musica e presentare, in collaborazione con la Universal Music, la ristampa del Vinile “30 anni di swing” di Lelio Luttazzi a tiratura limitata e numerata, uscito nel 1961 per la Columbia.
Il concerto, organizzato al Blue Note, vede sul palco una delle più affermate big band italiane, Big Band Jazz Company, che conta tra le sue fila alcuni dei più illustri musicisti italiani, con anni di carriera alle spalle nonché i nostri Gabriele Comeglio Docente di Tecniche di improvvisazione e Orchestrazione al corso Accademico triennale di Composizione Pop Rock e Caterina Comeglio Docente di Canto Soul&Jazz al corso Accademico di Canto Pop Rock in veste di vocalist insieme a Maggie Charlton.
Per l'occasione, 6 studenti CPM laureandi al corso di Composizione Pop Rock, seguiti e guidati dal M° Comeglio, hanno realizzato l'orchestrazione di due brani dell'album, che verranno eseguiti dal vivo per la prima volta, dei quali un "inedito", di Luttazzi, mai eseguito con la big band. Il corso di laurea include infatti un modulo dedicato all’orchestrazione per strumenti "veri".
I nostri allievi
Greta LanniCarloalberto VianiAlessio TortiniGiulio CarterEmanuele DuchiSergio MarinelliQui una bellissima intervista al M° Gabriele Comeglio
Omaggio a Lelio Luttazzi – 100 Anni di Genialità
Blue note, Via restelli 3/3 Milano
Martedì 1° ottobre 2024 – ore 20:30
Acquista ora
Sconto per gli studenti CPM
20% di sconto Esibendo la card CPM