Fiati Pop

  • Select your course
  • CORSO

Questo nuovo corso è dedicato agli strumenti a fiato, più precisamente agli strumenti classificati come Legni quindi sax, flauti, clarinetto e via dicendo.
Si rivolge sia ai neofiti che alle persone che già sanno muoversi nel mondo dei fiati e decidono quindi di approfondirne alcuni aspetti,

La crescita naturale della coscienza emotiva

Un nuovo metodo universale di ascolto emotivo-consapevole della Musica per ridare energia e luce interiore a chi opera nel sociale.
Sei seminari di base sul funzionamento dei sistemi di relazione emotiva interpersonale, sulla gestione della Bioenergia emotiva, su qualità e caratteristiche della comune struttura affettiva, su ciò che la individualizza e la rende unica. Su uno straordinario e popolare strumento artistico come la Musica in un nuovo modo adulto di ascoltarla per rendere più consapevole la singola struttura affettiva e rafforzare l’interiorità della persona.
 

Violino Pop/Rock

  • Select your course
  • xyz

Può uno strumento considerato nell'immaginario collettivo "classico" uscire da questa dimensione e inserirsi nel mondo della Musica Pop/Rock e lavorare in sinergia con loop station ed effettistica? Il corso di Violino Pop/Rock nasce proprio per dimostrare come questo strumento possa uscire da una concezione prettamente classica e prestarsi al mondo della Musica Pop e Rock, sia come strumento solista sia come integrato in una band. Non a caso band come gli italiani Afterhours ne hanno fatto un elemento di distinzione, grazie a Dario Ciffo e Rodrigo D'Erasmo.

Presenza Scenica

La presenza scenica è la capacità di un artista, che sia un cantante o un musicista, di attirare e mantenere l’attenzione del pubblico, di essere libero sul palco, di muoversi ed esprimersi in maniera spontanea, coerente e credibile. Tale competenza, che per taluni è innata, può essere messa a fuoco e sviluppata attraverso esercizi specifici e pratica sul campo o, come in questo caso, sul palco. Lo scopo del corso, che vede Fabio Ingrosso nelle vesti di docente, è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per iniziare un viaggio verso la scoperta della propria personalità artistica, liberarsi delle proprie paure e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, in modo da poter affrontare con serenità ogni tipo di performance.

Game Audio

Se negli ultimi 10 anni avete tenuto in mano un joypad di una qualunque console di gioco e magari avete giocato a giochi top seller come Rainbow SixMoto GPRayman o il più recente Last Day of June su Playstation4, solo per citarne alcuni, c’è una grandissima percentuale di possibilità che abbiate già conosciuto indirettamente il docente del corso di Game Audio: Gianni Ricciardi.
L’unico corso in Italia in ambito Pro Audio fatto da persone che fanno realmente videogiochi, rivolto a persone che ambiscono a lavorare realmente in questa industria dinamica e fortemente qualificata.

Rotate the device to view the content