EVENTI

Open Week: Ermal Meta

Scorri tra le news

Pubblicata il 03.04.2017

INCONTRO CON I PROTAGONISTI DELLA MUSICA
Ermal Meta
Lunedì 3 Aprile dalle 20:30 alle 22:30

ERMAL META
Autore, produttore, polistrumentista e cantante – è l’ex frontman de La Fame Di Camilla, con cui pubblica tre album, di cui è voce e autore di tutte le canzoni. Con questo progetto ha calcato quasi 500 palchi sparpagliati sulla nostra penisola, condividendo quelli di Stereophonics, Cranberries e Aerosmith all’Heineken Jammin’ Festival e al Festival di Sanremo 2010. Archiviata l’esperienza di gruppo, il percorso da solista lo porta a essere inserito nelle colonne sonore di Braccialetti Rossi. Agli inizi del 2016 chiude i lavori riferiti al suo primo disco solista intitolato Umano, presentato a Sanremo con Odio Le Favole, aggiudicandosi il 3° posto tra le nuove proposte; il testo di Odio Le Favole riceve inoltre una menzione speciale dal Premio Lunezia. E' autore di canzoni per Marco Mengoni, Francesco Renga, Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Chiara Galiazzo, Patty Pravo, Clementino, Francesco Sarcina (al cui disco ha lavorato anche in qualità di produttore & arrangiatore), Lorenzo Fragola, Elodie. Sempre come autore, ha vinto le recenti edizioni di Amici (Sergio Sylvestre/Big Boy) e di The Voice (Alice Paba/Parlerò d’amore).
Durante l’estate 2016 ha suonato in cornici prestigiose comePiazza Cattedrale per Asti Musica e l’Anfiteatro Romano di Lecce, e ha partecipato a manifestazioni come Il Premio Lunezia, Premio Città di AnconaMeraviglioso Modugno. Spazio d’Autore lo ha premiato come miglior autore e interprete del 2016. A Febbraio 2017 torna sul palco del Festival di Sanremo, tra i big con Vietato Morire, arrivando e vincendo il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover (Amara Terra Mia di Domenico Modugno). Il 10 Febbraio è uscito il doppio CD Vietato Morire.
www.facebook.com/ermalmetainfo
Ingresso gratuito per gli allievi CPM e per gli esterniPer gli esterni il numero di posti è limitato.
Lunedì 3 Aprile dalle 20:30 alle 22:30
Gli allievi del CPM NON hanno bisogno di prenotarsi agli eventi in quanto gli incontri sono inclusi nel piano formativo. Per gli esterni, anche se l'incontro è gratuito, è obbligatoria la prenotazione compilando questo form: inoltre, gli esterni che volessero partecipare a tutti gli eventi in programma possono acquistare la CPM CARD ROSSA, che permette di partecipare anche alle Open Week di Novembre 2017.
Scopri gli altri incontri in calendario, clicca QUI
Teatro del CPM Music Institute
Via E. Reguzzoni, 15 - Milano
MM5 Fermata Ca' Granda
Per ulteriori informazioni compila il form che trovi QUI o chiama lo 02.6411461

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto