I “Layers” trionfano alla finale di Solevoci

I “Layers” trionfano alla finale di Solevoci: un successo firmato CPM Music Institute
Una serata da incorniciare quella della finale di Solevoci, la prestigiosa competizione internazionale per gruppi vocali, che ha visto salire sul gradino più alto del podio il coro “Layers”, un ensemble straordinario composto interamente da professionisti dei corsi Accademici di canto del CPM Music Institute, diretto dal M° Guido Giordana.
Questo risultato è il frutto di un lavoro intenso, appassionato e collettivo nato proprio all’interno del laboratorio corale del corso Accademico: un vero gioiello del nostro percorso formativo. I Layers dimostrano quanto la musica possa prendere vita nei corsi laboratoriali, trasformandosi in esperienze artistiche vere, coinvolgenti e capaci di portare la scuola sul palco delle grandi occasioni.
Questa vittoria rappresenta non solo un riconoscimento artistico, ma anche una conferma della capacità di trasformare l'apprendimento in progetti concreti, visibili e di altissimo livello professionale.
Scopri chi sono i Layers
E non finisce qui!
I Layers stanno per entrare in studio di registrazione per dare vita al loro primo lavoro discografico ufficiale. Ma prima, li potremo ascoltare dal vivo sabato 10 maggio al Teatro Politeama di Bra (Cn), in occasione dell’evento annuale “A Cappella Day”.
Sarà un viaggio nella potenza espressiva della voce: i Layers condurranno il pubblico attraverso celebri brani della musica italiana e internazionale, tutti rivisitati in chiave originale e rigorosamente a cappella.
Le Masterclass del CPM
A rendere ancora più speciale questo periodo per il corso di canto del CPM, lo scorso 28 aprile si è tenuta una Masterclass esclusiva con Deke Sharon, una vera leggenda della musica vocale contemporanea, conosciuto in tutto il mondo come “il padre della musica a cappella moderna”. Un momento di formazione eccezionale.
Bravissimi Layers, avanti tutta!