Siamo felici di annunciare che la nostra scuola di Musica è tra i partner della nuova edizione dall’Accademia Stella di Negroni.
Per il terzo anno consecutivo, Negroni riapre le porte dell’Accademia della Stella, nata con l’obiettivo di scoprire, sostenere e illuminare i giovani negli ambiti che rappresentano le eccellenze creative del made in Italy. Dopo un primo "viaggio" dedicato all’arte dell’illustrazione e una seconda edizione all’insegna del videomaking, la musica e lo storico jingle di Negroni, “Le stelle sono tante, milioni di milioni…“, sono al centro dell’edizione 2023.
A essere coinvolti oltre 100 studenti, provenienti dagli istituti partner CPM Music Institute, Saint Louis College of Music di Roma e la NAM di Milano, che avranno il compitodi reinterpretare, con il loro estro, ilil celebre jingle proponendo delle rivisitazioni che saranno valutate da una speciale giuria tecnica composta dal direttore d’orchestra Enrico Melozzi, dal giornalista e critico musicale Gino Castaldo e dal cantante Albe.
È un onore per la nostra scuola essere coinvolta in un’iniziativa che punta a reinterpretare un jingle iconico ed estremamente riconoscibile, un vero e proprio esempio di sound branding che negli anni è stato interpretato da artisti come Enrico Ruggeri, Mario Biondi, Noemi e i Tiromancino.
Seguite il progetto sul nostro sito e suoi nostri canali Facebook, Instagram e LinkedIn, nonché sul sito e sulla pagina Instagram di Negroni, per scoprire quale lavoro verrà incoronato dalla prestigiosa giuria tecnica!