CPM a LAIVin 24

LAIVin action è il Festival dei laboratori di arti interpretative dal vivo.
Giovedì 23 maggio dalle 12:00 i nostri studenti animeranno gli spazi di Villa Calvi, a Cantù (Co), con un Laboratorio di Improvvisazione aperto a tutti i partecipanti al Progetto LAIVin.
Il Festival coinvolge gli Istituti scolastici che partecipano al Progetto LAIVin in spettacoli, estratti teatrali, video, esecuzioni musicali.
Le performance dei ragazzi offrono l’opportunità non solo di condividere l’esito performativo di ogni percorso, ma anche il processo laboratoriale che ne è alla base; promuovendo la maturazione di competenze chiave dei giovani avvicinandoli ai linguaggi performativi contemporanei.
L’edizione 2024 del Festival LAIV – Laboratorio Arti Interpretative dal Vivo degli istituti superiori della Lombardia e delle province di Novara e VCO si svolgerà in contemporanea in due luoghi diversi, a Varese, gestito da Karakorum SRL impresa sociale e a Cantù (Co), gestito da Mondovisione. Il Festival è in programma dal 20 al 24 maggio.
A Varese e Cantù (CO), il Festival LAIVin Action (che nelle sue edizioni precedenti ha fatto tappa a Brescia, Milano e Treviglio) vede momenti di spettacolo e condivisione, dove i veri protagonisti sono i ragazzi. Il cuore della manifestazione è rappresentato dalla maratona di spettacoli proposti dagli alunni e nati durante i laboratori attivati durante l’anno scolastico, proponendo così un’esperienza di arti performative dal vivo. Ma non solo.
Giovedì 23 maggio dalle 12:00
Villa Calvi - Via Roma, 8, 22063 Cantù CO
Laboratorio di Improvvisazione con gli studenti CPM
Vi aspettiamo!