NEWS DIDATTICA

Il CPM in Europa con AEC

Scorri tra le news

Pubblicata il 21.02.2019

Cari studenti ed ex studenti, io e il Direttore Didattico Luca Nobis siamo appena tornati da Trondheim in Norvegia dove, il 15 e 16 Febbraio, si è svolto l’AEC Pop&Jazz Platform Meeting, un incontro con circa 200 delegati dei conservatori europei.
E' con immenso piacere che vi informo che il CPM Music Institute è ufficialmente membro attivo dell’ AEC - Association Européenne des Conservatoires, Académies de Musique et Musikhochschulen, e del progetto SMS che mira a migliorare le società attraverso l’attività musicale.
Oltre ad esserci presentati come CPM, abbiamo anche messo in risalto anche alcune nostre peculiarità di ricerca che non trovano riscontro nei loro piani di studi, ricevendo molti apprezzamenti. 
Abbiamo inoltre stabilito rapporti diretti con tanti conservatori europei, riproponendoci scambi reciproci di allievi e studenti. Non appena usciranno i bandi
Erasmus+ ci attiveremo per renderlo attivo anche per voi.
Ciò che vorremmo creare a livello europeo è costruire una rete di contatti e selezionare alcune eccellenze con le quali immaginare progetti comuni.

Buona Musica a tutti,
Franco Mussida

Scopri le altre news
Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto