Open Week Novembre: Sara Primiterra
ERASMUS+
Insegnare e studiare Musica in Europa
Martedì 17 Novembre dalle 17:00 alle 18:00
Durante il suo intervento, Sara Primiterra parlerà di come i suoi studi, le sue inclinazioni, le sue intuizioni e le sue scelte l'abbiano portata da Milano a Utrecht e poi a Bruxelles, dove lavora per l'Associazione Europea dei Conservatori di Musica - AEC da quasi 12 anni. Parlerà delle attività di questa organizzazione che riunisce 300 istituzioni di Alta Formazione Musicale in 57 Paesi, della sua attività professionale e in generale della professione musicale oggi.
SARA PRIMITERRA
Violinista diplomata al Conservatorio di Novara, è laureata in Sociologia e in Economia e Management per l'Arte e della Cultura. Dopo aver svolto uno stage presso l’AEC ne entra a far parte in pianta stabile, coordinando il tour 2010 dell'European Students Chamber Orchestra. Dal 2011 è Events Manager, assumendo la responsabilità dell'organizzazione del Congresso Annuale e Assemblea Generale dell'AEC, del Meeting Annuale dei Coordinatori delle Relazioni Internazionali e dei gruppi di lavoro che preparano gli incontri delle piattaforme tematiche (Pop e Jazz, Musica Antica e Ricerca Artistica). Dal 2016 è Project Manager dell'European Online Application System (EASY) e rappresenta l'AEC nel management group dei progetti Erasmus ed Europa Creativa in cui l'AEC. È referente AEC per tutte le attività e le pubblicazioni sul tema dell'internazionalizzazione e mobilità transnazionale. In parallelo alla sua attività lavorativa con l'AEC, sara non ha mai smesso di suonare con orchestre classiche e jazz e band pop/folk in Italia, Paesi Bassi e Belgio. Infine, durante i primi sette anni della sua permanenza tra Paesi Bassi e Belgio, ha portato avanti come coordinatrice, editor e speaker un progetto di web radio per italiani all'estero.
-----------------------------------------------------------------------------------------
Durante l'evento verranno trasmessi sul profilo Instagram del CPM alcune parti dell'incontro in diretta live.
Nel rispetto delle disposizione governative in materia di prevenzione della diffusione del COVID-19, i laboratori didattici verranno trasmessi in diretta streaming dal Teatro CPM o tramite collegamenti da luoghi diversi dal Teatro.
I nostri allievi troveranno su MyCPM il link per assistere all'incontro in diretta streaming.
SARA PRIMITERRA
ERASMUS+
Insegnare e studiare Musica in Europa
Martedì 17 Novembre 17:00 – 18:00
Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1