Ciao, sono Eve.
Come posso aiutarti?

Vuoi ulteriori informazioni?

SERVE AIUTO? CLICCA IL BOTTONE PER CHIEDERE INFORMAZIONI
Home Corsi Speciali La crescita naturale della coscienza emotiva SEMINARIO

La crescita naturale della coscienza emotiva

SEMINARIO

C’è un mondo di persone che per vocazione si impegna a dare sostegno agli altri.
A spingerli sono impulsi etici interiori, ma col passare del tempo non bastano da soli a reggere il peso dell’istintivo donarsi. Educatori, Operatori, Insegnanti, Assistenti, accanto alla crescita professionale, dovrebbero continuare a sviluppare quella personale. Quella conoscenza che aiuta a collegarsi alla comunità affettiva, a quel comune “sentire”, presente in natura, che ci lega alle perenni fonti della Bioenergia ritemprante. L’approccio scientifico-artistico apre la porta alla comprensione dei processi di relazione emotiva con se stessi e con gli altri. Un’apertura possibile grazie a quell’incredibile telescopio valoriale svelatore dei processi emotivi interiori che chiamiamo: “Musica”. Uno strumento straordinario che tutti possono imparare ad utilizzare grazie ad un nuovo e facile modo di ascoltarla.
 
L’auto motivazione ecologico-naturale come strumento di crescita interiore
Per Formatori, Educatori Insegnanti, Assistenti. Per chi insegna o intende insegnare in contesti in cui è richiesta oltre ad una specifica competenza tecnica, anche un alto tasso di coinvolgimento etico-morale e per chi necessita di supporti pratici nel lavoro di team.
Sei seminari di base sul funzionamento dei sistemi di relazione emotiva interpersonale.
Sulla gestione della Bioenergia emotiva. Su qualità e caratteristiche della comune struttura affettiva, su ciò che la individualizza e la rende unica. Su uno straordinario e popolare strumento artistico come la Musica in un nuovo modo adulto di ascoltarla per rendere più consapevole la singola struttura affettiva e rafforzare l’interiorità della persona.
 
Gli incontri vogliono:
 

  • favorire la crescita di una più lucida coscienza del lavoro del Formatore, dell’Educatore e dell’Insegnante;
  • offrire meccanismi di assimilazione di energie naturali ed etiche in grado di sostenere la loro opera;
  • acquisire la fermezza e la fiducia interiore necessaria per favorire una sana crescita personale in funzione di un impegno educativo nel sociale;
  • limitare le conseguenze di possibili prostrazioni o depressioni che possono colpire chi nel lavoro è soggetto ad un grande dispendio di energie affettive.
Durante gli incontri verranno sperimentati nuovi approcci pedagogico musicali utilizzabili da tutti, anche da chi la Musica non la pratica.
 
Frequenza: 26 Maggio, 16 Giugno, 22 Settembre, 20 Ottobre, 24 Novembre, 15 Dicembre
Orario: dalle 10:00 alle 14:00
Per ulteriori informarzioni: ​La crescita naturale della coscienza emotiva

Compila il form per maggiori informazioni

Autorizzo il trattamento dei miei dati. Leggi privacy

Aule

Scopri tutte le nostre aule dove fare lezione

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto