Fabio Ingrosso

Ruolo:

Docente di ruolo

In CPM dal:

2011

STUDI
Milanese, comincia a studiare, non ancora adolescente, recitazione, canto e danza negli Stati Uniti, a Dallas nel Texas, dove vive per diversi anni.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Tornato in Italia viene notato da Saverio Marconi e partecipa con il ruolo di Daniele al musical Sette Spose per Sette Fratelli della Compagnia della Rancia. Continua la sua carriera teatrale con Dance!, musical inedito sempre della Compagnia della Rancia, nel ruolo di Leo e poi con Musical, Maestro affiancando Manuel Frattini.
Scrive il musical Replay assieme a Riccardo Scirè e Mauro Simone, co-prodotto dalla Compagnia della Rancia in scena in tutta Italia. 
Scrive CrossF8, in fase di pre-poduzione a Broadway, NY.
Ha prestato la sua voce a moltissimi spot pubblicitari (Sammontana, Estathè, Chupa Chups, Play Station 2). Dal 2006 al 2011 è stato la voce ufficiale di MTV e dal 2008 lo è di Radio 105.
Collabora con gli Articolo 31 cantando il pezzo Due su due nel loro album Domani smetto
E’ co-autore di alcuni brani dei Gemelli DiVersi: Chillin' contenuto in Fuego secondo singolo estratto dall’album Reality Show, Icaro secondo singolo estratto da Boom!.

ATTIVITA' DIDATTICA
In CPM è docente del workshop di Presenza Scenica.

Fabio Ingrosso ha fatto notizia

Corso di Presenza Scenica con Fabio Ingrosso

"La presenza scenica è la capacità di un musicista, che sia cantante o strumentista, di attirare e mantenere l'attenzione del pubblico”: con queste parole inizia il video in cui Fabio Ingrosso, speaker e cantante, ci racconta il senso del corso di Presenza Scenica, di cui è docente.

«Lo scopo del corso è quello di fornire agli studenti gli strumenti necessari per iniziare un viaggio verso la scoperta della propria personalità artistica, liberarsi delle proprie paure e raggiungere una maggiore consapevolezza di sé, in modo da poter affrontare con serenità ogni tipo di live – spiega lo speaker e cantante Fabio Ingrosso – Le mie lezioni si concentreranno sulle inibizioni e sul rapporto con il proprio corpo in modo da trovare e sbloccare la espressività naturale di ogni allievo. Capiremo come i gesti e i moventi non sono altro che un’estensione spontanea, e non forzata, della propria voce o del suono del proprio strumento musicale. Toccherò ogni aspetto che rende credibile un artista attraverso l’analisi di modelli efficaci di artisti italiani e internazionali, esercizi ed esempi pratici».
Dal 15 Marzo torna il corso di Presenza Scenica, 11 lezioni che si rivolge a cantanti e musicisti che desiderano trovare il proprio modo di stare sul palco, capire come affrontare direttamente il palcoscenico e cosa rende un artista credibile durante l’esibizione live. 

Presenza scenica
Numero max di partecipanti: 15 persone
Durata: 11 lezioni da 4 ore

Per informazioni sul corso e sul calendario a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1
 

Fabio Ingrosso

Presenza Scenica

Docente di ruolo

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto