Fabio Ingrosso

Ruolo:

Docente associato

In CPM dal:

2011

STUDI
Milanese, comincia a studiare, non ancora adolescente, recitazione, canto e danza negli Stati Uniti, a Dallas nel Texas, dove vive per diversi anni.

ATTIVITA' ARTISTICA E PROFESSIONALE
Tornato in Italia viene notato da Saverio Marconi e partecipa con il ruolo di Daniele al musical Sette Spose per Sette Fratelli della Compagnia della Rancia. Continua la sua carriera teatrale con Dance!, musical inedito sempre della Compagnia della Rancia, nel ruolo di Leo e poi con Musical, Maestro affiancando Manuel Frattini.
Scrive il musical Replay assieme a Riccardo Scirè e Mauro Simone, co-prodotto dalla Compagnia della Rancia in scena in tutta Italia. 
Scrive CrossF8, in fase di pre-poduzione a Broadway, NY.
Ha prestato la sua voce a moltissimi spot pubblicitari (Sammontana, Estathè, Chupa Chups, Play Station 2). Dal 2006 al 2011 è stato la voce ufficiale di MTV e dal 2008 lo è di Radio 105.
Collabora con gli Articolo 31 cantando il pezzo Due su due nel loro album Domani smetto
E’ co-autore di alcuni brani dei Gemelli DiVersi: Chillin' contenuto in Fuego secondo singolo estratto dall’album Reality Show, Icaro secondo singolo estratto da Boom!.

ATTIVITA' DIDATTICA
In CPM è docente di Presenza Scenica.

Fabio Ingrosso ha fatto notizia

"Canzoni per renderci migliori" CPM @ Castello Sforzesco

"Canzoni per renderci migliori"

CPM live @ Castello Sforzesco
24 luglio 2022 ore 20:45
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a questo link: 
https://bit.ly/biglietti-canzoni-renderci-migliori
I POSTI A SEDERE SONO TERMINATI! SONO ANCORA DISPONIBILI POSTI IN PIEDI SENZA BISOGNO DI PRENOTAZIONE!

Scarica qui la brochure della serata.

Il 24 luglio il CPM e i suoi allievi tornano per il 4° anno consecutivo sul palco del Castello Sforzesco per la rassegna #MilanoèViva.

Con la regia di Franco Mussida e la Direzione Musicale dei docenti Dino D'Autorio, Guido Giordana, Roberto Gualdi, Giuliano Lecis, Alberto Cipolla, "Canzoni per renderci migliori" è il proseguimento del contributo musicale che il CPM Music Institute offre dal 2019 alla città di Milano.
È l'occasione per puntualizzare che la Musica Popolare non ha il suo "centro di gravità permanente" nella spensieratezza della ricreazione, ma che è da sempre strumento di osservazione e di critica sociale. "Canzoni per renderci migliori" offre un panorama di brani - in gran parte italiani - che hanno accompagnato la crescita di tante generazioni. La parentesi di brani in inglese omaggia il portato musicale americano e britannico con protagonisti temi sociali tutt'ora attuali.

Un evento corale che coinvolge non solo musicisti, ma anche i nostri allievi del corso di Tecnico del Suono e tutto lo staff CPM.

A fare da collante tra un brano e l'altro, scritti e immagini dedicati a ogni singola canzone in scaletta. Lettori per l'occasione gli allievi dell'STM - Scuola Teatro Musicale Elisa Briganti e Adriano Voltini.

SPECIAL GUEST: Angelina Mango.

"Canzoni per renderci migliori"
24 luglio 2022
Ore 20:45
Castello Sforzesco - Milano
Ingresso gratuito su prenotazione: https://bit.ly/biglietti-canzoni-renderci-migliori
Scarica qui la brochure della serata.

Rivedi l'edizione del 2019 "Musica infinita #cometogether", l'edizione del 2020 "Milano e la Popular Music" e l'edizione 2021 "La Musica per cambiare il mondo"

Per tutte le info scrivi a eventi@cpm.it o chiama lo 02.6411461

Fabio Ingrosso

Presenza Scenica

Docente associato

Cosa insegno

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto