Menu
Scegli il tuo corso
In CPM trovi percorsi di studio per ogni fase della formazione musicale: dai primi studi ai Diplomi Accademici di Primo e Secondo livello riconosciuti dal MUR.
CPM Music Institute
Via Privata Elio Reguzzoni, 15
20125 Milano MI
+39 026411461
Lun – Ven 09:30 / 18:00
Sab 09:30 / 13:00
Francesco Fugazza, musicista, produttore e compositore formatosi al CPM Music Institute, si afferma come figura dinamica e versatile nel panorama musicale contemporaneo, con una consolidata esperienza sia come autore che come arrangiatore e produttore pop e urban; nel corso del suo percorso professionale sviluppa uno stile incentrato su ricerca sonora, versatilità stilistica e approccio creativo alla produzione musicale.
Già durante gli studi al CPM partecipa a numerosi progetti con artisti emergenti e affermati, tra cui collaborazioni creative con Mahmood, contribuendo alla produzione di brani presenti in percorsi artistici di rilievo, e con la cantautrice Ginevra, per cui produce il singolo di debutto Forest e il secondo EP Metropoli; questi progetti testimoniano la sua capacità di muoversi con naturalezza tra scrittura, produzione e arrangiamento, integrando elementi pop, elettronici e moderni nel suo linguaggio musicale.
Nel suo lavoro discografico e nelle attività creative, Francesco collabora inoltre con progetti come Nava, Marlò e Red Moth, esplorando differenti dimensioni espressive e approcci stilistici, e vede il proprio nome associato a brani entrati nelle classifiche italiane e nei circuiti radio e streaming, consolidando una solida presenza nel mercato discografico nazionale.
Autore di decine di brani presenti su piattaforme internazionali, Fugazza ha contribuito alla scrittura e produzione di singoli di artisti affermati, con all’attivo collaborazioni nei credits di canzoni come Glicine e Uramaki di Mahmood e altri progetti di successo, evidenziando la sua capacità di coniugare competenza tecnica e sensibilità artistica nella composizione e nella produzione moderna.
L’obiettivo del dipartimento è formare autori, compositori e producer in grado di sviluppare contenuti musicali originali e progetti sonori per i media contemporanei, integrando scrittura, produzione e linguaggi audiovisivi.
Al termine del percorso, lo studente sarà in grado di: