Nel 2026, a oltre quarant’anni dalla sua fondazione, il CPM Music Institute presenta la nuova identità visiva della scuola, segnando un passaggio significativo nel proprio percorso di evoluzione.
La nuova identità è stata sviluppata dallo studio Tipiblu, con progetto grafico di Andrea Amato. Il rinnovamento visivo si accompagna a una nuova campagna di comunicazione, declinata su media digitali, advertising e arredo urbano, e al lancio del nuovo sito web del CPM, curato dall’agenzia Makemark sotto la direzione di Denis Boiocchi.
L’intera operazione è stata coordinata dal team CPM, con il contributo di Claudio Fanara (adv e campagne), Simone Galbiati (data analysis), Clelia Bos (editoria e contenuti didattici), Emiliano Baragiola (video e social) e Lorella Grego (social media management), sotto la direzione artistica di Sandro Mussida.
Il nuovo logo e il sistema visivo che lo accompagna riflettono l’idea di CPM come Innovatorio: uno spazio in cui formazione, pratica e ricerca convivono, e in cui la musica è vissuta come esperienza viva e contemporanea.
Questo rinnovamento dell’identità rappresenta un’evoluzione naturale del percorso intrapreso dal CPM dal 1984 a oggi.