Giuseppe Seccia

Strumento:

Corso:

  • Pianoforte & Tastiere
  • Bachelor

Comincia a studiare Pianoforte Classico all’età di 6 anni. Sostiene i primi esami tra il Conservatorio di Foggia e il Conservatorio di Monopoli.
Nel 2009 frequenta il CPM dove perfeziona gli studi di Pianoforte Classico, Jazz e Moderno con Massimo Colombo e Fabio Nuzzolese.
Dal 1994 al 1998 si esibisce in Piano Solo in diversi conscorsi pianistici internazionali classificandosi sempre nei primi posti e vincendo per 2 anni consecutivi il conscorso pianistico internazionale “Città di Barletta”.
Dal 2005 ha sostenuto una intensa attività live con diverse formazioni.
Ha condiviso il palco e ha collaborato con: Irene Fornaciari, Marta sui Tubi, Moltheni, Jasmine Rotolo, Filippa Giordano, Giorgio Vanni, Max Longhi, Eugenio Finardi, Loretta Grace e altri.

Nel 2013-14 è stato impegnato nel Tour dell’artista emergente Ekat Bork, che l’ha portato a suonare oltre che in Italia, in Svizzera, Germania, Olanda, Inghilterra, Repubblica Ceca, Austria, condividendo il palco con Eric Martin (Mr. Big) e Jennifer Batten (Michael Jackson).
Nel 2016 è stato impegnato nel “Come il mondo tour” di Marco Carta.
Attualmente è il pianista/tastierista di Ghemon ed è stato impegnato nel suo ultimo tour in tutta Italia, ed è il pianista/tastierista di Loretta Grace

Cosa ho studiato

Ho studiato con

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto