Linda Pinelli

Strumento:

Corso:

  • Basso
  • Diploma

Linda non passa inosservata. E non certo perché è donna, suona il basso e ha un'acconciatura inconfondibile. Il vero motivo risiede nella sua versatilità e nella sua straordinaria bravura. Tra coloro che si sono accorti di queste sue doti Dino D'Autorio, suo docente di Basso in CPM, che l'ha costretta a presentarsi al casting del Musical We Will Rock You, organizzato da Barley Arts presso lo stesso CPM, e Mr. Brian May, che l'ha scelta tra centinaia di colleghi italiani come bassista ufficiale di quel Musical.

Attualmente fa parte della band che accompagna J-Ax e Fedez durante il Comunisti col Rolex Tour, è tra i musicisti che affiancano Giuliano Palma ed è la bassista di Biagio Antonacci.

Linda ha fatto notizia

Il CPM per We Will Rock You - The Musical

A 10 anni dal debutto italiano, avvenuto alla presenza di Brian May e Roger Taylor, componenti storici dei Queen, è tornato "We Willl Rock You - the Musical" con la regia di Tim Luscombe, la direzione artistica a cura di Valentina Ferrari e la produzione di Barley Arts.

La band, che esegue le musiche dal vivo, è composta da musicisti selezionati tramite un
casting svoltosi qui in CPM, e ben 4 dei 6 componenti sono legati al CPM:

  • Marco ParentiBatteria, diplomato CPM nel 2001. Ha partecipato come batterista ai musical Sister Act, La Febbre del Sabato Sera - Musical, Cats the Musical, Happy Days, High School Musical, Newsies, BluesLegend, American Idiot  e molti altri.
  • Alessandro CassaniBasso, anche lui diplomato nel 2001. Ha partecipato come musicista a molti musical come Footlose, Hair, Shrek, Grease, lavorando anche con la Compagnia della Rancia
  • Roberta Raschellà – Chitarra, diplomata nel 2008 e che ha preso parte al musical American Idiot
  • Federica PellegrinelliChitarra, iscritta al 3° anno del percorso AFAM

Già nel 2010 la prima edizione del Musical aveva visto al basso un'allieva del CPM: Linda Pinelli. Linda è stata scelta tramite un casting organizzato sempre in CPM e dallo stesso Brian May! Infatti ha preso parte anche alle date londinesi del musical.

Abbiamo deciso di incontrare i ragazzi per farci raccontare la loro vita musicale e l’esperienza che stanno vivendo in giro per l’Italia: guarda sul nostro canale Youtube i video che abbiamo realizzato!
 
Questa nuova edizione del musical, che ha debuttato il 20 Ottobre 2018 presso il Teatro Rossini di Civitanova Marche (MC), è stato in scena in molte città italiane (ben 2 settimane al Teatro Ciak di Milano) e continua il suo tour fino all'11 Aprile quando andrà in scena al Teatro Regio di Parma!
Per acquistare i biglietti e conoscere tutte le date del tour potete visitare il sito https://www.wewillrockyou-themusical.it/

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto