Enrico Wolfgang Leonardo Cavion

Strumento:

Corso:

  • Chitarra
  • Bachelor

Enrico Wolfgang Leonardo Cavion, 20enne di Schio (VI), con un nome così importante non poteva non fare Musica.

DOVE ASCOLTI MUSICA?
In qualsiasi luogo mi vada di farlo!

QUALE DISCO HAI ASCOLTATO DI PIU?
Difficile a dirsi.

IN QUALE EPOCA MUSICALE VORRESTI VIVERE?
La corrente, senza nessun dubbio. Essendo la più recente, anche a livello logico è evidente come essa sia potenzialmente la più ricca di stimoli, essendo il risultato di anni di evoluzioni musicali che hanno preso le direzioni più disparate..Credo sia importante assumersi la responsabilità di vivere l’era musicale a cui si appartiene in prima persona, traendo anche ispirazione da quelle precedenti… Mentre temo che rifugiarsi a vita nei miti del passato porti al ristagnare della creatività musicale.

IL MOMENTO ESATTO IN CUI HAI DECISO DI VOLER FARE IL MUSICISTA?
Non credo ci sia stato un momento esatto. Diciamo che circa dieci anni fa conobbi la musica come passione, e da allora essa ha accompagnato la mia vita. Man mano che crescevo, lo facevo con lei accanto, conoscendola, percependola, gustandomela ogni giorno di più. Arrivò quindi un momento in cui era ormai evidente che quella fra me e lei non era una semplice amicizia, ma un profondo, passionale amore ahah.

CHI TI HA INFLUENZATO?
Troooppe persone per fare una lista! Sicuramente però l’ambiente di casa ha favorito, in particolar modo i miei ascolti inizialmente passivi e inconsapevoli di ciò che mio fratello ascoltava da adolescente.

SE POTESSI FAR TORNARE IN VITA UN ARTISTA CHI SCEGLIERESTI?
John Frusciante. Ah no aspetta… Quindi è ancora vivo?

IL CONCERTO CHE TI HA CAMBIATO LA VITA?
Probabilmente quello in cui una giovane versione di me del tutto insicuro delle proprie capacità si esibì per la prima volta in pubblico, suonando e cantando Stairway to Heaven all’ultimo giorno della sua terza media. La performance ebbe ottimi riscontri, e gli fece quindi rendere conto di come infine, forse, qualcosa avrebbe potuto fare.

QUANTI DISCHI ASCOLTI IN UN MESE
Dipende! Dipende da quanto e come sono stimolato, da cosa sto facendo in quel mese, da quanto mi infogno con un ascolto… Possono essere cinque, come dieci, come nessuno.

STUDIO O PALCO?
P A L C O

LA TUA GIORNATA TIPO AL CPM
Faccio lezione, vado in giro con lagggente, a pranzo passo dalla panettiera a prendere le pizze unte… Mi godo l’ambiente scolastico! Purtroppo sono una persona che per studiare necessita di essere nella pace della solitudine, e visto il quantitativo di ore che passo a fare pratica, mi trovo a passare più tempo di quanto vorrei a casa.

LA DOMANDA CHE NON TI ABBIAMO FATTO E CHE AVRESTI VOLUTO SENTIRE?
"Li vuoi quei kiwi?"

Enrico Wolfgang ha fatto notizia

Cosa ho studiato

Ho studiato con

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto