Nicola Oliva

Strumento:

Corso:

  • Chitarra
  • Diploma

Nicola inizia a suonare all'età di 3 anni sull'esempio del padre chitarrista e appassionato dei Beatles e dei gruppi italiani degli anni sessanta e settanta. Iscritto al CPM nel 2004, ancora studente ha occasione di accompagnare artisti come Ron, Elisa, Gianni Morandi, Paolo Vallesi, Paolo Belli.

Considerato un virtuoso della Chitarra,tra il 2005 e il 2006 vince importanti concorsi per chitarristi emergenti e contemporaneamente accompagna in tour la cantante Linda. Nel 2006 appare per la prima volta su RAI 1: vince la sfida per l'Orchestra del Domani di Pippo Baudo, formata da giovanissimi musicisti, con la quale si esibisce diretto dal M° Pippo Caruso.
 
Chitarrista personale della Signora della canzone italiana Ornella Vanoni, nel 2011 viene scelto da Laura Pausini come chitarrista dell'Inedito World Tour, dando così il via a un sodalizio che continua tutt'oggi.
 

 

 
 

Nicola ha fatto notizia

Chitarra: prenota la tua audizione

Prenota la tua audizione online con il Direttore Didattico e Responsabile di Dipartimento di Chitarra Luca Nobis: Martedì 14 Luglio, dalle 14 alle 17:30, potrai infatti sostenere l’audizione per accedere ai nostri percorsi PreAccademici.

Scopri come iscriverti e prenota il tuo posto tramite la piattaforma dedicata.

I percorsi di Chitarra del CPM nascono da un’esperienza più che trentennale nella formazione di chitarristi in campo moderno, contemporaneo e jazz. Come ogni sezione di strumento, anche la nostra sezione di Chitarra prevede un’ampia offerta di percorsiAlta Formazione AFAM, BAC, Diploma, Certificate e Junior oltre che percorsi Individuali.

Gli iscritti ai nostri percorsi di Chitarra hanno la possibilità di studiare con un team di docenti professionisti della Musica quali Luca Nobis, Giorgio Cocilovo, Pietro La Pietra, Claudio Bazzari, Michele Quaini, Luca Ballabio, oltre a visiting professor come Stef Burns, Luca Colombo, Andy McKee, Robben Ford, Kirk Fletcher, Giovanni Baglioni, Nicola Oliva e Maurizio Colonna

Luca Nobis, oltre ad essere diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano e all’Accademia Internazionale della Musica, nel 2003 si diploma in Fingerstyle qui in CPM sotto la guida del M° Pietro Nobile.
E' un affermato professionista la cui attività spazia dall'insegnamento ai concerti, dalla partecipazione a trasmissioni televisive a progetti ed eventi di Musica e poesia, in Italia e all'estero.
Al CPM, oltre ad essere Direttore Didattico e Responsabile di Dipartimento, è docente di Chitarra Fingerstyle, Storia della Musica Classica e Teoria e Armonia.

Prenota la tua audizione tramite la nostra piattaforma dedicata.
 
Ti aspettiamo online Martedì 14 luglio, dalle 14!

Per informazioni contattaci scrivendo a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.6411461

Il CPM Music Institute è in Via privata E. Reguzzoni, 15 Milano
Fermata M5 Ca' Granda

Cosa ho studiato

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto