Ivan Favale

Strumento:

Corso:

  • Pro Audio Engineer
  • Bachelor

Nel 2012 si iscrive al CPM Music Insitute al Bachelor Pro Audio Engineer, diplomandosi nel 2015.
Dal 2014 collabora con diversi services di spettacolo nella zona di Milano. Tra gli ultimi lavori: Mtv MusicAwards 2015 (Firenze), prove in studio Fedez, Tour Luf, RedioVasco, Tribute band Queen, UrcaUrca Festival, Strà Festival, Kernel Festival, Scientology, PinkParade, Avon Running, Wings for Life World Run, Riva Yacth Club, Gianna Nannini, Elisa. Ha realizzato inoltre le registrazione audio esterne per Sony Classical Talent Scout e Sartoria della Musica.
Ha lavorato al progetto di Franco Mussida “Suono di Sole
Oltre ad aver collaborato con Core-T-Zone, nel 2015 è stato Assistente presso Alari Park per produrre l’album di Claudio Baglioni e Gianni Morandi Capitani Coraggiosi.
Tra gli ultimi eventi a cui ha lavorato anche al concerto/evento di Vasco Rossi Modena Park del 01/07/2017, J-Ax e Fedez a San Siro (01/06/2018), il concerto di Radio Italia Live da Piazza Duomo (16/06/2018).

Ivan ha fatto notizia

Grazie Lorenzo Cazzaniga!

Grande successo per “Al Centro”, il live di Claudio Baglioni trasmesso in diretta su Rai1 dall’Arena di Verona il 15 Settembre, seguito da oltre 3 milione e mezzo di spettatori! Un concerto iniziato con Signora Lia cantata in versione acustica sotto il balcone di Giulietta: ballerini e acrobati hanno accompagnato Claudio Baglioni fino al suo ingresso in Arena, dove ha intonato Questo Piccolo Grande Amore, dando il via a un concerto/evento della durata di 3 ore. Un vero e proprio spettacolo, con 22 musicisti e 26 fra ballerini e acrobati e altre 50 comparse, per festeggiare i 50 anni di carriera del cantautore italiano.

La riuscita della diretta televisiva è stata possibile anche grazie a
Lorenzo Cazzaniga, Responsabile del nostro corso di Pro Audio Engineer, che ne ha curato la messa in onda audio.
E’ grazie a professionisti del settore come lui che è possibile portare in televisione la grande Musica dal vivo con una resa audio di altissimo livello: infatti Lorenzo Cazzaniga è anche il Responsabile della messa in onda audio delle dirette del Festival di Sanremo.

Il corpo docenti del CPM è costituito da tanti affermati professionisti del mondo musicale: scopri i docenti con cui studiano gli iscritti ai nostri percorsi!

Lorenzo Cazzaniga
Diplomato, come Giovanni Boscariol, presso la Scuola di Alto Perfezionamento Musicale di Saluzzo (CN), lavora dal 1990 come Sound Engineer nei settori discografico, cinematografico e televisivo.  
È responsabile tecnico della messa in onda di eventi musicali per le principali reti televisive italiane e straniere, uno dei migliori nel campo del Sound Engineering grazie all’esperienza presso numerosi studi di registrazione (Italia, Spagna, Inghilterra, USA, Messico) e alle numerose e importanti collaborazioni con artisti del calibro di Gianni Morandi, Claudio Baglioni, Negramaro, Enrico Ruggeri, Renzo Arbore, Franco Battiato, Edoardo Bennato, Loredana Bertè, Andrea Bocelli, Stefano Bollani, Riccardo Cocciante, Lucio Dalla, Pino Daniele, Dolcenera, Fabrizio De Andrè, Elio e le storie tese, Eugenio Finardi, Ivano Fossati, Jovanotti, Paolo Jannacci, Ennio Morricone, Gianna Nannini, Laura Pausini, Patty Pravo, PFM, Pooh, Vasco Rossi, Ornella Vanoni e moltissimi altri.

In CPM Lorenzo Cazzaniga non è solo Responsabile del corso Pro Audio Engineer, ma insegna anche Audio Editing, Mixing, Miking, Pro Tools, Surround, Summing, Processing, Mastering, Recording, Component.

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto