I Jaspers

Strumento:

Corso:

  • Basso
  • BAC
  • Batteria
  • BAC
  • Canto
  • Diploma
  • Chitarra
  • Diploma
  • Pianoforte & Tastiere
  • BAC, Diploma

I Jaspers si formano nel 2009 a Milano con un mentore d’eccezione, Franco Mussida, fondatore e Presidente del CPM Music Institute.
Nel 2010 firmano con la Label Talking Cat di Roberto Galli già producer ed editore dei Two Fingerz e di Dargen D’Amico.
Nel dicembre 2012 realizzano e pubblicano il loro primo album Mondocomio da cui estrapolano diversi singoli e videoclip, i quali cominciano a girare nelle prime radio ed emittenti televisive.
In questa fase lo stile musicale dei Jaspers unisce una scrittura di matrice rock ma con mille influenze e quel che ne scaturisce è una vera e propria Opera di rock theatre.
Il nome stesso della band è un omaggio al Filosofo e Psichiatra tedesco Karl Theodor Jaspers (1883/1969) e non è un caso se nei loro show in maschera, ognuno dei 6 componenti rappresenta un personaggio “da manicomio” che prende vita sul palco.

I primi due anni di vita della band vedono i Jaspers completamente assorbiti da questo ironico gioco comic-pop-teatrale che viene portato in tour con grande successo in tutta la penisola.
Nel 2013 esce il singolo In fondo al mar (cover della celebre canzone Disney tratta dal film “La Sirenetta”) realizzato e registrato insieme a Diego Maggi (Elio e le Storie Tese).
2016-2017: una necessità di cambiamento porta la band a Londra dove lavora a nuove composizioni insieme a Cass Lewis (bassista degli Skunk Anansie). Da questa unione nascono i due singoli: Mastica e Mr Melody, realizzati in collaborazione rispettivamente con Larsen Premoli e Diego Maggi.

Nel 2018 escono i singoli Tonalità e Vodka e noccioline, la cui produzione artistica è affidata al duo composto da Jason Rooney (producer e sound engineer dell’album dei Negramaro “Amore che torni”) e Fabio B (DJ e conduttore radiofonico).
A Dicembre dello stesso anno esce il singolo Il cielo in una stanza, rivisitazione rock del classico di Gino Paoli.
Per preannunciare il secondo album, esce il singolo L’Happiness, scritto appositamente per i Jaspers da Franco Mussida, e con il featuring del due comico Luca e Paolo, il brano ha finalità benefiche a favore del progetto CO2.
A Maggio 2019 esce l’album NON CE NE FREGA NIENTE disco provocatorio ed eterogeneo.
Dal 2017 ad oggi i Jaspers sono la band ufficiale della trasmissione Quelli che il calcio (RAI 2), nella sua 28esima edizione condotta da Luca e Paolo con Mia Ceran.

Numerosi gli endorsement della band tra cui Vans, Mesa Boogie, Lakland, Ibanez, Korg, Ernie Ball, Zoom, Tama, Zildjian.

iTunes: https://itunes.apple.com/it/artist/jaspers/267555764
Spotify: https://open.spotify.com/artist/7wtJpFbzImvC9jDmrabEwK
Vevo: https://www.youtube.com/channel/UCUMzS_AZylL9QxaCCHjj8Lw
Instagram: https://www.instagram.com/jaspersofficial
Twitter: https://twitter.com/jaspersofficial

I Jaspers ha fatto notizia

Art WhyNot: la nuova app a sostegno degli artisti

Non perdere la speranza e avere fiducia nella ripresa di questo settore fondamentale: sono queste le parole d’ordine che sono alla base della nostra scelta di supportare la nascita dell’app Art WhyNot, un progetto che vuole aiutare gli artisti nel tramandare il patrimonio musicale. 
L'innovativa applicazione, che connette in un unico network nazionale gestori di locali, artisti e pubblico, creando un circolo virtuoso, produce un beneficio comune. Con poche semplici operazioni, potrai organizzare in modo nuovo il tuo divertimento, il tuo tempo libero. 
Grazie alla geolocalizzazione delle informazioni, potrai sostenere imprenditori e far crescere le loro imprese nel tuo territorio di riferimento.
Art WhyNot crea una community di artisti e locali organizzati per città e regione, contribuendo allo sviluppo territoriale.
Potrai promuovere i tuoi artisti preferiti o scoprirne di nuovi, beneficiando di sensibili sconti sulle tue consumazioni.
Tutto questo in modo nuovo e in modo attivo.

Art WhyNot, ideata dal nostro diplomato in Chitarra Igor Pallado, verrà presentata in diretta streaming dal Teatro della nostra scuola di Musica sabato 27 marzo ore 15:00.
Con lui sul palco Tatiana Grossi di Art WhyNot - e Renzo Bocchi per Unionsound, agenzia di organizzazione eventi.
Ospiti dell’evento: i Jaspers.
Potrete seguire la diretta sulla nostra pagina Facebook .

Guarda il video promozionale.

Ho studiato con

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto