Manuela "Miele" Paruzzo

Strumento:

Corso:

  • Canto
  • Bachelor

Affascinata dal mondo del Blues, del Rock e influenzata dalle grandi voci malinconiche, ha tra le sue grandi influenze Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits.
Fortemente legata anche alla musica italiana e ai cantautori “immortali”, ama in particolar modo Lucio Dalla, Ivano Fossati e Mia Martini.

Dalla Sicilia, precisamente da Caltanissetta, si trasferisce a Milano e si iscrive al CPM, dove frequenta il corso Canto, studiando, tra gli altri, con i M°Andrea Rodini e Giuliano Lecis.
 
Nel 2012, in occasione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, viene selezionata per partecipare al concorso Premio SIAE alla Creatività, presentando il brano inedito Un Errore da Niente, nato dalla collaborazione con il M°Franco Mussida.
 
Il 27 aprile del 2015 partecipa alla rassegna Milano per Gaber, tenuta al Piccolo Teatro Grassi e promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, dove si esibisce con il brano Il Grido.
 
Nel 2015, vincendo il concorso Area Sanremo, ha accesso alla finale del Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte: tra i finalisti anche Mahmood.

Manuela "Miele" ha fatto notizia

Sanremo Giovani: 3 studenti del CPM tra i 24 finalisti

Era già successo nel 2016, quando Miele e Mahmood, allievi del corso di canto, salirono sul palco dell'Ariston per partecipare alla fasi finali del Festival di Sanremo. Nel 2019 potrebbero essere ben tre: Cordio, Mahmood e Francesca Miola.

Cordio, allievo del corso Writing & Production, già opening act del tour di Ermal Meta, che partecipa con il brano "La nostra vita".

Mahmood, studente del corso di Canto con Tommaso Ferrarese, che ha gia partecipato a X Factor e al Festival di Sanremo nel 2016 tra le nuove proposte, e che questa volta porta il brano "Gioventù bruciata".

Francesca Miola, allieva del corso di Canto nel A.A. 2016-2017 con Max Elli, che presenta il brano "Amarsi non serve".

Li seguiremo il 20 e 21 Dicembre in diretta su RAIUNO con il doppio appuntamento condotto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi dal Teatro del Casinò di Sanremo.


 

Cosa ho studiato

Ho studiato con

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto