Tananai
Strumento:
Corso:
- Canto
- AFAM
NOME: Tananai
CORSO: Writing & Production BAC
Milanese, è autore, compositore e produttore indie.
Appassionato fin da piccolo alla musica, nel 2016 frequenta il primo anno del nostro corso di Writing&Production e nel 2017 pubblica, con lo pseudonimo Not For Us, il suo primo album di musica elettronica.
Dopo questo primo progetto, mosso dalla necessità di esplorare nuovi generi musicali, diventa Tananai e inizia a scrivere, cantare e produrre brani in italiano.
Nel 2019 pubblica 4 singoli e nel 2020 il suo primo EP “Piccoli Boati”.
Il 2021 è l’anno di altri due singoli e delle collaborazioni in “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.
A dicembre dello stesso anno partecipa come finalista a Sanremo Giovani guadagnando, insieme ad altri due partecipanti, l’accesso al palco dell’Ariston.
Nel 2022, partecipa infatti in gara con il brano Sesso occasionale al 72° Festival di Sanremo. Lo ritroviamo a Sanremo 2023 con Tango.
Tananai ha fatto notizia
Il Tempo delle Donne
Mahmood e Tananai tra gli ospiti alla manifestazione del Corriere della Sera che quest'anno compie 10 anni!
Oltre ai due cantautori, che la nostra scuola di Musica ha visto studiare nei suoi spazi, anche Paolo Jannacci, docente di Musica d'Insieme da ormai molti anni, e Angelina Mango, guest del concerto al Castello Sforzesco organizzato dal CPM nel 2022, accompagnata dai nostri allievi e diplomati Filippo Mango (batteria), Filippo Tosto (basso) e Antonio Cirigliano (chitarra).Ecco il calendario dei loro interventi sul palco della Triennale di Milano:
- venerdì 8 settembre alle 12:30 "Il mio canto libero" con Mahmood (corso BAC di Canto)
sabato 9 settembre alle 20:30: "Il nostro canto libero" con vari artisti tra cui Angelina Mango - domenica 10 settembre alle 11:00 "Vengo anch'io? Liberi tutti" con Paolo Jannacci (docente di Musica d'Insieme)
- domenica 10 settembre alle 20:30 "La libertà non è star sopra un albero" - Finale in musica con Tananai (corso di Writing&Production)
3 giorni di incontri, inchieste e spettacoli all'insegna della libertà: scopri il programma!
Noi vi aspettiamo domani per il nostro OPEN DAY!