Tananai
Strumento:
Corso:
- Composizione Pop Rock
- AFAM
NOME: Tananai
CORSO: Writing & Production BAC
Milanese, è autore, compositore e produttore indie.
Appassionato fin da piccolo alla musica, nel 2016 frequenta il primo anno del nostro corso di Writing&Production e nel 2017 pubblica, con lo pseudonimo Not For Us, il suo primo album di musica elettronica.
Dopo questo primo progetto, mosso dalla necessità di esplorare nuovi generi musicali, diventa Tananai e inizia a scrivere, cantare e produrre brani in italiano.
Nel 2019 pubblica 4 singoli e nel 2020 il suo primo EP “Piccoli Boati”.
Il 2021 è l’anno di altri due singoli e delle collaborazioni in “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.
A dicembre dello stesso anno partecipa come finalista a Sanremo Giovani guadagnando, insieme ad altri due partecipanti, l’accesso al palco dell’Ariston.
Nel 2022, partecipa infatti in gara con il brano Sesso occasionale al 72° Festival di Sanremo. Lo ritroviamo a Sanremo 2023 con Tango.
Tananai ha fatto notizia

Radio Italia Live: il CPM c'è!
…Tananai, Giovanni Boscariol, Luca Colombo, Alex Trecarichi, Laura Giane, musicisti e speaker radiofonici con una cosa in comune: il CPM.
Sabato 20 maggio in 20.000 nella milanese Piazza Duomo, sotto la pioggia, per assistere al più grande evento gratuito di musica italiana, condotto da Luca e Paolo, che ha visto alternarsi sul palco artisti italiani come Elodie, i Pinguini Tattici Nucleari, Lazza, Colapesce e Dimartino, Tiziano Ferro, Tananai.
E proprio Tananai è il primo nome della serata legato al CPM: ha infatti frequentato il corso di Writing&Production, ora Composizione Pop Rock, della nostra scuola di Musica!
Ad accompagnare i 10 cantanti la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal M° Bruno Santori, che conta ben due nomi a noi noti: i Maestri Luca Colombo, chitarrista che ha studiato e poi insegnato qui in CPM, e Giovanni Boscariol, anche lui apprezzatissimo musicista e docente dei nostri corsi di Pianoforte e Tastiere, Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
E anche, in qualità di fonico, Alex Trecarichi, docente dei corsi di Composizione Pop Rock e Tecnico del Suono.
Ma non è finita qui… tra gli speaker di Radio Italia c’è un new entry che ha calcato per la prima volta il palco del concertone dell’emittente con sede a Cologno Monzese: Laura Giane, che ha studiato Canto in CPM per poi diventare parte del nostro staff!