Ginevra
Strumento:
Corso:
- Pianoforte & Tastiere
- AFAM
NOME: Ginevra Lubrano, in arte Ginevra
CITTÀ: Torino
CORSO: Canto BAC
ANNO DI NASCITA: 1993
Torinese classe 1993, Ginevra si è diplomata in Canto BAC presso la nostra scuola di Musica. Il suo primo EP Ruins esce nel marzo 2019.
Influenzata dal rock e dalla musica alternativa inglese, ma anche dall’elettronica, ha in seguito pubblicato i singoli Metropoli e Mostri.
Nel 2020 si è presentata alle selezioni per Sanremo Giovani, arrivando fino alle semifinali e diventando una delle protagoniste di AmaSanremo con il brano Vortice. Fa parte del roster di Asian Fake, etichetta che ha contribuito a lanciare la carriera di artisti come Coma_Cose e Venerus.
Nel settembre del 2020 ha preso parte all’evento Heroes, tenutosi all’Arena di Verona, duettando con Ghemon.
Nel mese di Febbraio 2021 esce il singolo Soli che la vede protagonista con lo stesso Ghemon e Mecna.
È tra gli autori del testo di Glicine, canzone con cui Noemi è in gara al 71° Festival di Sanremo.
Nel 2022 la ritroviamo all'Ariston nella serata cover insieme a Margherita Vicario e Cosmo per accompagnare La Rappresentante di Lista.
Ginevra ha fatto notizia
Il CPM "torna" a Sanremo!
In questo prolungato periodo di incertezza c’è un appuntamento che resiste: il Festival di Sanremo.
Giunto alla sua 72° edizione, il Festival della riviera di Ponente torna nelle nostre case in prima serata su Rai Uno da questa sera, martedì 1, a sabato 5 febbraio.
25 gli Artisti in gara, non più distinti in Big e Nuove Proposte: mostri sacri della Musica pop italiana come Gianni Morandi, Donatella Rettore e Massimo Ranieri si alterneranno sul palco del Teatro Ariston con artisti emergenti, ma solo sulla carta, come Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Blanco.
Blanco sarà in coppia con Mahmood, vincitore rivelazione dell’edizione 2019 passato dai corridoi e dalle aule del CPM. Ma il cantante italo-egiziano non è l’unico rappresentante del popolo della nostra scuola di Musica.
Con Rkomi in qualità di vocal coach ci sarà Elisabetta Cois, nostra studentessa e ora docente di Canto, Ginevra, diplomata CPM, prenderà parte alla serata cover con Cosmo e Margherita Vicario accompagnando La Rappresentante di Lista, e il nostro docente Andrea Rodini che dirigerà l’orchestra per Noemi, come già successo l’anno scorso.
Tananai è invece uno dei due vincitori di Sanremo Giovani, ha frequentato il nostro corso di Writing&Production ed è uno degli 8 artisti di cui Alex Trecarichi, docente nei corsi di ProAudioEngineer e Writing&Production, seguirà la messa in onda. Alex seguirà anche Aka 7even, Ana Mena, Dargen D’Amico, Dito nella piaga e Donatella Rettore, Highsnob e HU, Matteo Romano e Sangiovanni.
A proposito di docenti, Marco Barusso, docente del corso di ProAudioEngineer, curerà la messa in onda di Achille Lauro e de Le Vibrazioni.
Elisa, Giusy Ferreri, Dargen D’Amico e così come Nek, che duetterà con Massimo Ranieri durante la serata cover, in questi anni sono venuti a trovarci come ospiti delle Open Week, le nostre 2 settimane di eventi dedicati ai nostri allievi.
Così come Enrico Melozzi, ospite dell'Open Week di Novembre 2021, che dirigerà l'orchestra per Giusy Ferreri, Ana Mena, Highsnob e HU, nonchè per i superospiti Maneskin, diretti da lui stesso nel 2021, anno del loro trionfo e consacrazione all'Ariston.
Con Cesare Cremonini, ospite del Festival giovedì 3 febbraio, ci sarà, nella veste di corista, la nostra docente di Backing Vocals Roberta Granà, che per questo Sanremo è anche vocal coach per Dargen D'Amico.
Il CPM non poteva tralasciare il pre festival: il nostro Vice Direttore Didattico e docente Giuliano Lecis è infatti a bordo della Costa Crociere Toscana insieme a Stefano Signoroni & The MC Band.
La band è infatti resident del programma “3x2… avvistando Sanremo” condotto dai Gemelli di Guidonia, in diretta su Radio Rai2 e Rai Play, tutti i giorni del Festival dalle 19 alle 20:35!