Home La Scuola Entrare in CPM

In CPM esistono diversi percorsi pensati per le esigenze di chi desidera iscriversi: scopri come iscriverti e come prepararti per entrare in CPM!
 

Come iscriversi

 

Percorso AFAM


Per il percorso AFAM, è necessario superare un esame di ammissione. I canditati devono essere idonei agli esami di strumento, teoria e armonia, ear training.
È inoltre possibile che la commissione consenta all’allievo di partecipare al corso anche se non ha superato tutti gli esami. In questo caso gli verranno attribuiti dei debiti formativi che dovranno essere recuperati entro il primo anno. Tali prove saranno effettuate a fine settembre, prima dell’inizio delle lezioni.

Clicca QUI per iscriverti alla prova di ammissione.
 

Percorsi BAC, Diploma, Certificate, Individuali


Per i percorsi BAC, Diploma, Certificate e Individuali è necessario prenotare e sostenere un’audizione affinché il docente possa verificare l’effettiva preparazione del futuro iscritto, in modo da poter consigliare il percorso più adatto.
Il programma dello strumento non prevede particolari esecuzioni e/o conoscenze specifiche.
Se lo desideri sentiti libero/a di preparare una breve esecuzione o brano.
Sarà il Docente, attraverso il colloquio conoscitivo, a individuare il tuo attuale livello di preparazione tecnico/teorico.

Nello specifico, per quanto riguarda invece i corsi di Pro Audio Engineer, Writing&Production, e Songwriting è necessario sostenere un colloquio con i docenti responsabili del corso.

La prenotazione delle audizioni e dei colloqui può essere effettuata inviando un’e-mail a corsi@cpm.it o chiamando lo 02.641146.1.
 

Consigli utili

  • Presentarsi all’audizione o al colloquio con un anticipo di 30 minuti sull’orario fissato.
  • Avvisare la segreteria per eventuali ritardi di viaggio o imprevisti.
  • Le aule per le audizioni sono dotate di un pianoforte, una batteria (set completo), amplificatori per chitarra e basso (contrabbasso non fornito), un sistema PA, un lettore CD e mp3, e leggii. I Cantanti possono scegliere di portare un microfono e cavo, ma non è necessario.
  • Portare il proprio strumento.
  • Per i Chitarristi e i Bassisti si ricorda di portare l’accordatore, il cavo dello strumento e tutti gli effetti necessari per il pezzo preparato.
  • Entrare in sede di audizione accuratamente accordati.
  • I Batteristi devono portare le loro bacchette e un pad per praticare un eventuale warm-up.

Ruota il dispositivo per poter visualizzare il contenuto