Miele

Instrument:

Course:

  • Singing
  • voice Bachelor

Affascinata dal mondo del Blues, del Rock e influenzata dalle grandi voci malinconiche, ha tra le sue grandi influenze Janis Joplin, Nick Cave e Tom Waits.
Fortemente legata anche alla musica italiana e ai cantautori “immortali”, ama in particolar modo Lucio Dalla, Ivano Fossati e Mia Martini.

Dalla Sicilia, precisamente da Caltanissetta, si trasferisce a Milano e si iscrive al CPM, dove frequenta il corso Canto, studiando, tra gli altri, con i M°Andrea Rodini e Giuliano Lecis.
 
Nel 2012, in occasione del Festival dei Due Mondi di Spoleto, viene selezionata per partecipare al concorso Premio SIAE alla Creatività, presentando il brano inedito Un Errore da Niente, nato dalla collaborazione con il M°Franco Mussida.
 
Il 27 aprile del 2015 partecipa alla rassegna Milano per Gaber, tenuta al Piccolo Teatro Grassi e promossa dalla Fondazione Giorgio Gaber, dove si esibisce con il brano Il Grido.
 
Nel 2015, vincendo il concorso Area Sanremo, ha accesso alla finale del Festival di Sanremo 2016 nella sezione Nuove Proposte: tra i finalisti anche Mahmood.

Miele He made headlines

ULULA &LaForesta live @ CPM

Domenica 27 marzo, alle ore 18, il Teatro del CPM ospiterà l’unica data milanese della band guidata di ULULA &LaForesta.

Un live di circa un’ora e mezza che è un viaggio nelle sonorità dell’ultimo lavoro della band, “Poveri Noi” – pubblicato a gennaio scorso – senza dimenticare gli inizi, il primo EP uscito nel 2018. 

Per accedare alla struttura è necessario essere in possesso del Green Pass e prenotare il proprio posto (gratuito) al seguente link:
https://www.eventbrite.com/e/292736551907

Gli ULULA & LaForesta nascono nel 2016 dall’incontro, tra le aule del CPM, di Lorenzo Garofalo, appunto ULULA (voce, chitarra acustica ed elettrica) con Simone Carradori (chitarra elettrica), Maximilian Agostini (tastiere), Andrea Mandelli (basso elettrico), Filippo Maria Chiarini (batteria) e Alessio Profeti (percussioni).
L'intento della band è quello di unire il cantautorato alle influenze rock e folk, portando avanti una ricerca su un sound non convenzionale e influenzato da generi e sonorità diverse. Dopo aver partecipato, già nel 2016, a numero eventi e festival italiani, nell’estate 2017 arriva il primo tour, “Estate Povera”, che porterà la band ad esibirsi in più di 15 città Italiane tra cui Bologna, Firenze, Rimini, Verona e Bergamo. Nel 2018 esce il primo EP, prodotto da Max Elli e registrato in presa diretta. Quasi contemporaneamente si realizza la collaborazione con la cantante Miele (Manuela Paruzzo, diplomata CPM in Canto) e il produttore Lorenzo Cazzaniga: con loro viene rivisitato il brano “Un Uomo e Una Donna”. 
Con l’arrivo del 2019 ULULA & LaForesta entrano al CoreTzone studio di Diego Maggi, per la registrazione e coproduzione del nuovo disco. Ad ottobre 2020 vede la luce “Sulle spalle dei Giganti”, primo singolo del nuovo disco, mentre ad aprile 2021 esce “Non esiste niente”. In questo anno ULULA & LaForesta entra a far parte di un progetto con “One bridge to Idomeni” e “U Pokretu”, due associazioni che, sulla rotta balcanica, aiutano i migranti provenienti da tutto il Medio Oriente. L’esperienza del viaggio in Bosnia viene ripresa per realizzare un vlog che non solo diventa il video del singolo “Povero noi”, ma che dà vita anche ad una raccolta fondi a favore delle associazioni. A gennaio 2022 esce il disco “Poveri Noi”.

ULULA & LaForesta
Live@CPM Music Institute
Domenica 27 marzo 2022 ore 18
Ingresso gratuito su prenotazione al seguente link https://www.eventbrite.com/e/292736551907

Rotate the device to view the content