Tananai

Instrument:

Course:

  • Writing & Production
  • writing Bachelor

Milanese, è autore, compositore e produttore indie.
Appassionato fin da piccolo alla musica, nel 2016 frequenta il primo anno del nostro corso di Writing&Production e nel 2017 pubblica, con lo pseudonimo Not For Us, il suo primo album di musica elettronica.

Dopo questo primo progetto, mosso dalla necessità di esplorare nuovi generi musicali, diventa Tananai e inizia a scrivere, cantare e produrre brani in italiano.

Nel 2019 pubblica 4 singoli e nel 2020 il suo primo EP “Piccoli Boati”.

Il 2021 è l’anno di altri due singoli e delle collaborazioni in “Le madri degli altri” di Fedez e nel remix di “Il Boom” di Jovanotti.

A dicembre dello stesso anno partecipa come finalista a Sanremo Giovani guadagnando, insieme ad altri due partecipanti, l’accesso al palco dell’Ariston.

Partecipa infatti in gara con il brano “Sesso occasionale” al 71° Festival di Sanremo.

Tananai He made headlines

Il CPM "torna" a Sanremo!

In questo prolungato periodo di incertezza c’è un appuntamento che resiste: il Festival di Sanremo.
Giunto alla sua 71° edizione, il Festival della riviera di Ponente torna nelle nostre case in prima serata su Rai Uno da questa sera, martedì 1, a sabato 5 febbraio.

25 gli Artisti in gara, non più distinti in Big e Nuove Proposte: mostri sacri della Musica pop italiana come Gianni Morandi, Donatella Rettore e Massimo Ranieri si alterneranno sul palco del Teatro Ariston con artisti emergenti, ma solo sulla carta, come Sangiovanni, La Rappresentante di Lista, Blanco.

Blanco sarà in coppia con
Mahmood, vincitore rivelazione dell’edizione 2019 passato dai corridoi e dalle aule del CPM. Ma il cantante italo-egiziano non è l’unico rappresentante del popolo della nostra scuola di Musica.
Con Rkomi ci sarà Elisabetta Cois, nostra studentessa e ora docente di Canto, Ginevra, diplomata CPM, prenderà parte alla serata cover con Cosmo e Margherita Vicario accompagnando La Rappresentante di Lista, e il nostro docente Andrea Rodini che dirigerà l’orchestra per Noemi, come già successo l’anno scorso. 

Tananai è invece uno dei due vincitori di Sanremo Giovani, ha frequentato il nostro corso di Writing&Production ed è uno degli 8 artisti di cui Alex Trecarichi, docente nei corsi di ProAudioEngineer e Writing&Production, seguirà la messa in onda. Alex seguirà anche Aka7, Ana Mena, Dargen D’Amico, Dito nella piaga e Donatella Rettore, Highsnob e Hu, Matteo Romano e Sangiovanni.

Elisa, Giusy Ferreri, Dargen D’Amico e Nek, che duetterà con Massimo Ranieri durante la serata cover, negli anni passati sono venuti a trovarci come ospiti delle Open Week, le nostre 2 settimane di eventi dedicati ai nostri allievi.

Con il super ospite Cesare Cremonini infine la nostra docente di Backing Vocals Roberta Granà, già corista dell’orchestra di Sanremo.
Che lo si segua o meno, alla fine l’argomento di questa settimana sarà il Festival della cittadina ligure perché, da 71 anni, Sanremo è Sanremo!

Rotate the device to view the content