Chiamamifaro

NOME: Angelica Gori
CITTA': Bergamo
CORSO: Canto  BAC
ANNO DI NASCITA: 2001

DA QUANTO TEMPO CANTI? 
Canto da quando ero piccola per quanto ricordo. E ricordo pure che cantavo molto male e i miei parenti e fratelli non perdevano occasione di ricordarmelo. Ma sono sempre stata testarda e ho continuato a cantare a squarciagola imperterrita fino a quando, per qualche motivo, sono diventata intonata. Intorno ai 15 anni ho cominciato a strimpellare la chitarra e di lì a poco ho anche sentito l’esigenza di scrivere qualcosa di mio

TI RICORDI IL GIORNO IN CUI HAI DECISO CHE AVRESTI VOLUTO FARE MUSICA?
me lo ricordo perfettamente. Era il 2016 ed ero andata a vedere il concerto dei Lumineers a Milano. Quella sera ho deciso che avrei voluto fare musica della vita.

CHI TI HA ISPIRATO?
sicuramente mio zio, musicista da sempre. Ogni volta che ci trovavamo insieme lui dopocena tirava fuori la chitarra e faceva cantare tutti e mi ha sempre affascinato quell’atmosfera che si crea

HAI FREQUENTATO ALTRE SCUOLA DI MUSICA?
non ho mai studiato musica prima di ora, ho impastato a cantare e suonare la chitarra da autodidatta e infatti si sente ahaha 

COME MAI HAI SCELTO IL CPM?
diciamo che verso la fine di quest’estate c’è stata una serata di sconforto perché non ero entrata nell’Università in cui pensavo di voler andare (la verità è che non avevo la minima idea di cosa stessi facendo) e allora il mio chitarrista mi dice “perché non fai il CPM?” E io all’inizio ero super dubbiosa perchè non avendo mai studiato pensavo di non essere minimamente all’altezza. 3 giorni dopo ho fatto l’audizione.

SUONI QUALCHE ALTRO STRUMENTO?
la chitarra malino e il piano malissimo, ma ci sto lavorando

IN QUALE EPOCA MUSICALE VORRESTI VIVERE?
se devo essere sincera questa. Mi sento di vivere in un momento musicale che mi rappresenta e che mi da spazio per essere me stessa

SE POTESSI FAR TORNARE IN VITA UN ARTISTA CHI SCEGLIERESTI?
Jeff Buckley 

3 CANTANTI O GRUPPI PREFERITI
Allora artisti della vita non saprei quindi rispondo con gli artisti che mi piacciono al momento: Tame impala, Bon Iver, Maggie Rogers

HAI UNA BAND O SUONI DA SOLO?
ho anche una band, i Chiamamifaro. I pezzi li scrivo insieme al mio chitarrista, Alessandro Belotti e poi oltre a noi due ci sono basso, batteria e tastiere.

DOVE TI PIACE ASCOLTARE MUSICA?
la mattina in treno mentre vengo al CPM 

PREFERISCI LAVORARE IN STUDIO O ESIBIRTI SU UN PALCO?
entrambe le cose credo, però più di tutti mi piace suonare, sia in sala prove sia su un palco

Chiamamifaro He made headlines

OPEN WEEK 17 MAGGIO NINA SELVINI, GIANRICO CUPPARI, CHIAMAMIFARO

MUSIC MANAGEMENT
NINA SELVINI, GIANRICO CUPPARI E CHIAMAMIFARO
Martedì 17 Maggio dalle 11:30 alle 12:30

Un incontro sulla realtà del music management dal punto di vista degli "addetti ai lavori" con Nina Selvini e Gianrico Cuppari, e degli artisti, con Chiamamifaro.

NINA SELVINI
Owner e managing director di Astarte Agency, pr italiano di DICE.fm, founder di UMA Records, ha lavorato con Pinguini Tattici Nucleari, Speranza, Youn Signorino, Cypress Hills, Travis, Tom Morello, Richard Ashcroft, The Andrè Venerus, Bush, Rovere, cmqmartina e tanti altri!

CHIAMAMIFARO
Angelica e Alessandro si conoscono tre anni fa nei corridoi del liceo e, appena dopo la maturità, danno vita a chiamamifaro. Il 3 luglio 2020 esce Pasta Rossa (Uma Records), il singolo di debutto che supera in poco tempo mezzo milione di stream. Il secondo singolo esce il 6 novembre 2020 ed è domenica. Spesso lavorano in studio con Riccardo Zanotti dei Pinguini Tattici Nucleari, che hanno conosciuto a un festival. In sala prove e sul palco, sono accompagnati da una full band. 

Angelica canta, difficilmente si separa da Alessandro. Quando non suona balla e fa yoga, in quanto la sua passione ancora prima della musica è stata per tanti anni la ginnastica ritmica. Si ostina a piantare cactus che muoiono dopo una media di due settimane. Alessandro gioca a tennis e sogna di essere il prossimo premio Pulitzer per la narrativa, ma a differenza di Angelica ha accettato la sconfitta e si è rassegnato in entrambi i campi.

GIANRICO CUPPARI
Management, edizioni e sviluppo di carriere in ambito musicale. Con la sua società Tuttomoltobenegrazie segue Pinguini Tattici Nucleari, Rovere, Rumatera, Ministri, cmqmartina, Mudimbi e tanti altri.

----------------------------------------------------------------------------------------
L’ingresso in Teatro è riservato agli allievi CPM, i quali devono prenotarsi sulla piattaforma dedicata agli eventi.
Coloro che non riusciranno a prenotare il posto in Teatro potranno seguire la diretta streaming dell’evento nelle aule appositamente adibite.

NINA SELVINI, GIANRICO CUPPARI E CHIAMAMIFARO
MUSIC MANAGEMENT
Martedì 17 Maggio dalle 11:30 alle 12:30

TEATRO CPM
CPM Music Institute
Via privata E. Reguzzoni, 15 20125 Milano
MM5 Fermata Ca’ Granda


Per ulteriori info invia un’e-mail a corsi@cpm.it o chiama lo 02.641146.1

Rotate the device to view the content